Barrichello+e+il+tumore%3A+%26%238216%3BSono+vivo+per+miracolo%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/barrichello-e-il-tumore-sono-vivo-per-miracolo/96928/amp/
Categories: Mondo

Barrichello e il tumore: ‘Sono vivo per miracolo’

[didascalia fornitore=”ansa”]Rubens Barrichello[/didascalia]

Rubens Barrichello ricorda la malattia che lo ha colpito lo scorso mese di gennaio, quando in seguito a un mal di testa fortissimo ha scoperto di avere un tumore. L’ex pilota della Ferrari ha raccontato la sua storia durante la trasmissione di Globo tv, un programma brasiliano dal titolo “Conversa com Bial”. In pochi punti ha ricordato come ha scoperto della grave malattia che lo aveva colpito e come è riuscito a superare i momenti più difficili, definendosi un vero “miracolato”.

Il racconto di Barrichello sul suo tumore comincia da una mattina di gennaio scorso: ”Quella mattina ero a casa, ero sotto la doccia, quando improvvisamente h avvertito un forte dolore alla testa, un dolore lancinante. Da 0 a 10 è stato un mal di testa pari a 9, un dolore che mi stava spaccando la testa. Sentivo come se stesse esplodendo”.

Il pilota prosegue: ”Mi ritrovai accasciato per terra. Era presto e non volevo svegliare nessuno, mi sono trascinato verso la camera da letto ma il dolore era così lancinante e non mi passava… Allora ho deciso di avvertire mia moglie e di andare all’ospedale”.

”Ci vollero un po’ di minuti prima di riuscire a raggiungere mia moglie Silvana per chiederle aiuto. Ricordo che il dolore alla testa era davvero insopportabile e subito avevo capito che si trattava di un problema serio, proprio perché non passava”, sottolinea l’ex pilota di Formula Uno.

”Un amico medico a cui mi rivolsi aveva subito capito che non stavo bene e soprattutto ha subito intuito la gravità della mia situazione. Sono stato fortunato, sono stato subito operato. Quando ho lasciato l’ospedale i medici mi hanno spiegato che solo il 14% dei pazienti con la mia stessa patologia ne esce recuperato al 100%”, ha raccontato il pilota brasiliano.

Barrichello ha poi svelato le sue paure mostrando alle telecamere la vistosa cicatrice sul collo: ”Dopo il sollievo per averla scampata ho temuto di non poter più correre, ma fortunatamente non è stato così”.

Alla fine della trasmissione, Barrichello ha condiviso su Instagram alcuni secondi di un video ripreso nello studio televisivo insieme all’amico conduttore Pedro Bial.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago