[fotogallery id=”931″]
Una ne dice. E cento ne scatena. Parliamo di Barbara D’Urso. In queste ore, infatti, è attiva una petizione web che chiede alla popolare conduttrice di adeguarsi a vivere con un nuovo stipendio da 1000 euro al mese, come fa una parte dei cittadini italiani. Una provocazione della Rete, dopo che la presentatrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, durante il programma radio La Zanzara, aveva dichiarato circa un anno fa di guadagnare pochissimo. Oltre 30.000 euro al mese, a voler far due conti in tasca alla Lady Cologno di Mediaset.
Il testo con l‘invito su Internet è apparso sul popolare sito di petizioni on line Firmiamo.it, intitolato ‘Sfidiamo Barbara D’Urso a vivere un mese con 1000 euro‘. In poche ore, infatti, la richiesta ha ricevuto oltre 1300 firme e ha l’obiettivo di raccoglierne almeno cinquemila. Il testo diffuso non lascia troppi interrogativi sul tipo di richiesta avanzato alla conduttrice:
‘Con tutte le tasse che ‘orgogliosamente paga’, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, porta a casa, facendo due conti, circa 35/40 mila euro al mese. La notizia – si legge dal testo della petizione – si commenta da sola, soprattutto se andiamo a guardare gli ultimi dati sugli stipendi medi attuali, secondo i quali 7 milioni di Italiani vivono con meno di 1000 euro al mese’.
‘Con questa petizione – recita il testo diffuso – vogliamo sfidare Barbara D’Urso a vivere un mese con 1000 euro (…). Ovviamente in questi soldi ci deve essere tutto compreso: bollette, spesa, pulizie, benzina, eventuali mutui o prestiti e tutto il resto’. Parte del Web, infine, che tanto dice di amarla, quanto di odiarla (sono tante le pagine Facebook dedicate alle sue espressioni contrite), si rivolge direttamente alla conduttrice Mediaset con un appello: ‘Attendiamo fiduciosi una sua risposta’.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…