Barbara+D%26%238217%3BUrso%3A+%26%238216%3BMia+madre+%C3%A8+morta+a+40+anni%2C+non+fece+chemioterapia%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/barbara-d-urso-mia-madre-e-morta-a-40-anni-non-fece-chemioterapia/86520/amp/
Categories: Spettacoli

Barbara D’Urso: ‘Mia madre è morta a 40 anni, non fece chemioterapia’

[aptica-gallery id=”99935″]

”Mia mamma aveva 40 anni, nel 1966 non avevano capito si trattasse del morbo di Hodgkin, non ha fatto la chemioterapia ed è morta“: sono queste le parole di Barbara D’Urso nello svelare al pubblico che la segue le cause della prematura dipartita della madre, avvenuta quando la conduttrice aveva soli 11 anni. D’Urso ha parlato della scomparsa della madre a Pomeriggio 5, nel corso della puntata in onda su Canale 5 mercoledì 5 ottobre 2016. In studio, con vari ospiti, si è discusso del servizio di Nadia Toffa a Le Iene, servizio che riaccende i riflettori sui ”consigli anti-chemioterapia” targati Eleonora Brigliadori.

Poco prima, rispondendo a Justine Mattera, tra gli ospiti in studio a Pomeriggio 5, parlando della morte della madre, a quanto pare causata dal morbo di Hodgkin, Barbara D’Urso ha detto: ”Adesso si cura con la chemioterapia, ho tante amiche che sono guarite”.

ELEONORA BRIGLIADORI, IL SERVIZIO DE LE IENE

Già a maggio scorso, Barbara D’Urso aveva mostrato commozione in TV, a Domenica Live, guardando un filmato a sorpresa a lei dedicato, quando gli amici di infanzia, il primo fidanzatino e la zia le hanno augurato ‘Buon compleanno’ comparendo sul piccolo schermo.

Del resto, anche la showgirl Justine Mattera e Rosanna Banfi, figlia dell’attore Lino, sono intervenute in studio per raccontare la propria esperienza personale o quella capitata a familiari e amici.

A Pomeriggio 5, riferendosi al servizio de Le Iene, Rosanna Banfi ha detto: ”Personalmente mi sono sentita offesa, perché chi ha passato un’esperienza simile e poi è andata bene, come è andata bene a me e a migliaia di persone. Quanti cicli di chemioterapia ho fatto? Sei mesi. Per me sono passati quasi 8 anni. Ho conosciuto migliaia di donne guarite, con un seno di meno, con un quarto di seno di meno, ma guarite”.

In studio dalla D’Urso era presente anche la showgirl Justine Mattera, che ha raccontato quanto accaduto alla sorella: ”Lei ha avuto il cancro tre volte: la prima volta nel 1984, linfoma di Hodgkin curato con ABVD, una cura sperimentale che adesso è diventato protocollo. Poi, anni dopo, ha avuto un cancro al seno, ha asportato il seno e ha fatto un ciclo di sei mesi di chemioterapia. In seguito è tornato nel 2006. Lei è riuscita ad avere due figli, nonostante due cicli di chemioterapia, ed è qua ancora oggi”.

Sono le dichiarazioni di alcuni VIP, compresa la conduttrice Barbara D’Urso, fatte in TV a Pomeriggio 5 mercoledì 5 ottobre 2016, nel commentare i ”consigli maligni” anti-chemio di Eleonora Brigliadori raccontati dalla iena Nadia Toffa in un servizio de Le Iene che ancora oggi sta facendo molto discutere l’opinione pubblica.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

5 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

5 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

6 giorni ago