Bancomat+regala+soldi+durante+il+prelievo%2C+clienti+in+fila+per+incassare+il+%26%238216%3Bjackpot%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/bancomat-regala-soldi-durante-il-prelievo-clienti-in-fila-per-incassare-il-jackpot/355516/amp/
Categories: Curiosità

Bancomat regala soldi durante il prelievo, clienti in fila per incassare il ‘jackpot’

Si è trattato senza dubbio di un problema tecnico di cui nessuno si è lamentato. E’ accaduto nella tarda notte tra domenica a lunedì mattina, quando un bancomat ha cominciato a regalare soldi a un cliente durante il prelievo. No, non è una bufala ma la verità. Per circa un paio d’ore un bancomat vicino a Houston ha erogato banconote da 100 dollari invece di dieci dollari e ha permesso ai clienti che ritiravano i contanti di incassare ben più denaro di quanto era stato richiesto.

La sorpresa l’hanno avuta alcuni clienti della Bank of America, al cui bancomat della sede che si trova vicino all’Interstate 45 a Houston stavano effettuando dei prelievi di denaro contante. A un certo punto si sono resi conto che la macchina dava via “soldi gratis”.

Un errore umano alla base del guasto

Il bizzarro guasto, in realtà, è seguito a un errore umano. L’addetto che ricarica di banconote il bancomat ha evidentemente sbagliato a inserire il denaro negli appositi spazi. L’incidente ha permesso dunque di ottenere ben 100 dollari quando invece si erano chiesti 10 dollari.

Quasi immediatamente una lunga fila di auto si è formata rapidamente, e una folla di persone si è riunita presso il bancomat segnalato per provare a fare un prelievo ‘fortunato’. Intanto
alcuni agenti dell’ufficio dello sceriffo della contea di Harris sono arrivati ​​nel parcheggio del centro commerciale dove si trova il bancomat generoso, allarmati dalla ressa di persone. Hanno capito che c’era un problema ma intanto la folla si è dispersa. Con tante banconote in mano.

Il divertimento è durato circa due ore prima che gli agenti cominciassero a fare la guardia al bancomat. Il problema tecnico dello sportello ATM è stato quindi segnalato a Bank of America e la macchina è stata temporaneamente disattivata.

La conferma dalla banca: ‘Potete tenere il denaro’

Dalla Bank of America hanno poi fatto sapere con una nota che “Si è trattato di un incidente in un singolo sportello bancomat di Houston causato da un addetto che ha caricato in modo errato banconote da 100 dollari al posto di 10 dollari”. E si precisa: “Abbiamo risolto la questione. L’errore è stato nostro, i clienti potranno mantenere i soldi addizionali erogati”.

Sì, avete capito bene, dalla banca hanno ammesso l’errore e i clienti che hanno prelevato in quelle ore a quello sportello hanno potuto tenere il denaro!

Al momento non è chiaro quanti soldi sono stati presi durante l’assalto al bancomat, la banca non ha dato dettagli, ma per alcuni è stato sicuramente come ritrovarsi a Las Vegas.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago