Bambino+con+paralisi+cerebrale+termina+la+maratona+fra+gli+applausi
nanopressit
/articolo/bambino-con-paralisi-cerebrale-termina-la-maratona-fra-gli-applausi/77270/amp/
Categories: Salute

Bambino con paralisi cerebrale termina la maratona fra gli applausi

[videoplatform code=”143815799149455b88ca778a38″]

Bailey, un bambino di 8 anni, a cui è stata diagnosticata una paralisi cerebrale quando aveva solo 18 mesi, ha partecipato e portato a termine, nonostante la fatica, un’intera gara di triathlon, tra gli applausi calorosi degli spettatori e le lacrime di felicità dei suoi genitori.

Bailey Matthews, un bambino davvero coraggioso, ha sfidato la sua malattia mettendosi alla prova con uno sport decisamente impegnativo. Gli ultimi 20 metri che lo dividevano dal traguardo del Castle Howard, gara di Triathlon nel nord dello Yorkshire, li ha percorsi senza alcun tipo di supporto, cadendo e rialzandosi per ben due volte.

Non gli bastava arrivare alla fine, nell’ultimo tratto ha voluto prendersi un’altra soddisfazione: abbandonare il sostegno al quale si appoggiava, per poter dire di avercela fatta senza aiuti, anche se solo per pochi minuti.

Incredibile è stata la reazione del pubblico, che non solo ha applaudito, ma anche incoraggiato Bailey negli ultimi momenti difficili, prima dell’arrivo.

‘Sapevamo che voleva arrivare fino in fondo alla sua gara, ma non ci aspettavamo una reazione simile dagli altri. Noi sappiamo quanto Bailey sia grande, ma l’entusiasmo del pubblico è stato sorprendente’, ha dichiarato la madre con tanto immenso stupore.

Il piccolo Bailey ha cominciato ad appassionarsi al Triathlon, dopo che il padre, Jonathan Matthews lo fece avvicinare alla corsa, spronandolo a praticarla almeno una volta a settimana.

Mr Matthews si attivò anche per modificare il deambulatore utilizzato dal figlio per camminare, in maniera tale che fosse adatto anche alla corsa. Successivamente Bailey si è avvicinato anche alla bicicletta, grazie all’utilizzo di speciali attrezzature, e infine anche al nuoto.

E’ così che è nato, per puro divertimento, un nuovo piccolo grande eroe, un vero iron baby. Speriamo che Bailey possa continuare così e che possa essere d’esempio a chi, come lui, vive con il fardello sulle spalle e dentro il cuore, di una grave patologia.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago