[didascalia fornitore=”ansa”]I carabinieri hanno arrestato il nipote delle vittime[/didascalia]
Risolto il giallo degli avvelenamenti da tallio in Brianza. Svelato il mistero della sostanza nociva trovata tra le erbe per una tisana a casa di una coppia di ottantenni rimasta poi intossicata, dopo che i primi di ottobre erano morte avvelenate tre persone. A mettere il tallio tra gli infusi sarebbe stato Mattia Del Zotto, 27 anni, il nipote delle vittime.
Il giovane, arrestato giovedì mattina dai carabinieri di Desio, provincia di Monza, è accusato di triplice omicidio premeditato e tentato omicidio. Secondo gli inquirenti, Del Zotto avrebbe acquistato il tallio, sostanza velenosa, in un’azienda del Padovano, per portarlo poi a casa di alcuni parenti e provocare l’avvelenamento. Il suo obiettivo sarebbe stato infatti quello di sbarazzarsi dei parenti.
L’uomo è accusato di triplice omicidio: avrebbe causato lui la morte di Giovanni Battista Del Zotto, 94 anni, Patrizia Del Zotto, 62 anni, e Maria Gioia Pittana, 88 anni. Ed è accusato di tentato omicidio nei confronti di altre cinque persone, rimaste intossicate, tra cui Alessio Palma e Maria Lina Pedon, 83 e 81 anni, ricoverati in ospedale per lo stesso tipo di avvelenamento.
Proprio il giorno prima dell’arresto di Del Zotto il tallio era stato ritrovato negli infusi di una tisana a casa della coppia. I due anziani erano caduti dalle nuvole: non avevano idea di chi avesse messo la sostanza nociva nella terrina contenente le erbe. Secondo i carabinieri, che hanno risolto il giallo, sarebbe stato proprio il nipote, che avrebbe voluto uccidere anche loro.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…