Auto+economiche+2014%3A+classifica%2C+prezzi+e+allestimenti
nanopressit
/articolo/auto-economiche-2014-classifica-prezzi-e-allestimenti/67062/amp/
Categories: Motori

Auto economiche 2014: classifica, prezzi e allestimenti

[fotogallery id=”945″]

L’auto economica è l’oggetto del desiderio per la maggior parte delle famiglie. Molti dubbi sorgono al momento dell’acquisto: auto nuova o usata? E’ chiaro che la decisione dipende da innumerevoli fattori che variano a seconda dei soggetti. Il mercato dell’usato è vario e, se da una parte si può trovare l’auto del secolo, dall’altra è molto probabile andare incontro ad una truffa, mentre l’auto nuova ha un prezzo non discutibile ma con molte garanzie. Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non sempre comprare nuovo vuol dire spendere di più. Facendo un’analisi accurata dei listini italiani scopriamo che ci sono auto del segmento A e B a prezzi davvero competitivi. Andiamo a scoprire la Top 5 delle auto più economiche del 2014 in ordine di prezzo decrescente.

Dacia Logan MCV

[videoplatform code=”13835760002095277b1c03300b” type=”light”]

La più costosa (si fa per dire) della Top 5 delle auto più economiche del 2014 è la Dacia Logan MCV 1.2 75 cv Ambiance. In realtà “costoso” non è l’aggettivo più adatto a questa utilitaria visto che il prezzo è di 8.900 euro. La station wagon rumena ha di serie gli airbag e l’ABS mentre il climatizzatore è disponibile soltanto come optional.

Suzuki Alto

La Suzuki Alto 1.0 VVT cinque porte L occupa il quarto posto di questa classifica con il suo prezzo di 8.100 euro. Sborsando questa cifra si ha di serie l’aria condizionata manuale, airbag e ABS. A livello di consumi, si parla di 5.2 l/100 km. Da ricordare che la Alto è in commercio dal 1979.

Dr dr1

Inizia il podio con la Dr dr1. La vettura low-cost è costruita in Cina, ma assemblata in Italia e presenta un prezzo pari a 7.980 euro. Tra l’equipaggiamento disponibile di serie troviamo vernice metalizzata, cerchi in lega, vetri elettrici anteriori e posteriori, sensori di parcheggio, autoradio e climatizzatore.

Dacia Sandero

[videoplatform code=”138988545616952d7f8102955b” type=”light”]

Il secondo posto del gradino è occupato dalla Dacia Sandero 1.2 75 cv Ambiance, unica auto di questa Top 5 a far parte del segmento B. Disponibile da 7.900 euro, la city car rumena è mossa da un motore Euro 5 con trazione anteriore e cambio manuale a cinque rapporti. E’ possibile percorrere 16.9 km con un litro di benzina. Questa versione entry-level non è dotata di climatizzatore, optional che può essere aggiunto con un sovrapprezzo di 600 euro.

Renault Twingo

[videoplatform code=”139236622604852fdd2920bd4c” type=”light”]

Secondo i listini ufficiali di questo mese di aprile, l’auto più economica in questo periodo è la Renault Twingo 1.2 Night&Day benzina. La si porta a casa in cambio di assegno di 7.750 euro, il prezzo più competitivo del segmento A. Di serie si ha la verniciatura Bianco Ghiaccio, impianto stereo MP3, sistema Bluetooth, comandi al volante, cerchi Pirate Dark Metal da 14 pollici, specchietti in nero opaco, bocchette d’aerazione in nero lucido e sedili in tessuto Bayadere bianco e nero. La versione rappresentata in foto è la Renault Twingo RS Gordini.

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago