Australian+Open+2017%2C+pallina+a+200+all%26%238217%3Bora+sui+testicoli
nanopressit
/articolo/australian-open-2017-pallina-a-200-all-ora-sui-testicoli/88307/amp/
Categories: Sport

Australian Open 2017, pallina a 200 all’ora sui testicoli

“Uno smash dove non batte il sole” oppure “palle nuove”, ci potrebbero essere tanti titoli per il singolare infortunio che è occorso allo slovacco Martin Klizan, nel match perso 4-6, 6-4, 7-5, 4-6, 6-4 contro Stan Wawrinka in occasione del primo turno degli Australian Open 2017. Durante uno scambio concitato, Klizan è chiamato a rete ma sbaglia il tocco regalando un comodissimo colpo all’elvetico che scarica di potenza sul corpo dell’avversario. La palla va a impattare contro la racchetta e poi rimbalza proprio dove fa più male, sui testicoli del povero giocatore classe ’89. Che, tutto sommato, non si è nemmeno troppo infuriato, ma si è accasciato con dignità aspettando che l’effetto passasse. Wawrinka ha immediatamente saltato la rete per sincerarsi delle condizioni del ferito oltre che per scusarsi.

Naturalmente non era sua intenzione: di fatto si potrebbe affermare che Klizan non sia esente da responsabilità: il suo camminare verso la rete dopo il tocco sbagliato, quasi senza intendere difese, lo ha messo – di fatto – in una posizione di bersaglio molto pericoloso per se stesso. Crediamo al buon senso di Wawrinka che ha naturalmente colpito proprio lì in modo accidentale. I molti detrattori dello slovacco hanno quasi gioito online per l’evento, considerandolo una sorta di punizione per il suo essere un po’ troppo spavaldo talvolta, ma è una visione – nemmeno a dirlo – che con lo sport c’entra poco.

[veedioplatform code=”a3e7ce74d9c5103eaff07839a94a1d3a”]

Il match è stato divertente e appassionante e solo al quinto set lo svizzero ha avuto la meglio, dopo un’altalena di prestazioni e scambi molto intensi. In effetti, il momento clou del colpo ai testicoli è avvenuto in una fase delicata quando si era sul 4-4 all’ultimo set e con lo slovacco avanti 15-30 su battuta di Stan. Che sia stato determinante per la sconfitta nel primo torneo del Grande Slam dell’anno?

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago