Quanto sareste disposti a pagare per un mini robot in grado di svolgere i più svariati compiti domestici? Asos Zendo è un tuttofare: cuoco, intrattenitore e anche assistente per gli anziani. No, purtroppo non è ancora sul mercato, ma il produttore taiwanese ha svelato che Asus Zenbo costerà 599 dollari.
L’azienda ha spiegato le diverse funzionalità che il robot può avere all’interno di una famiglia: ottimo intrattenitore per i bambini, il robot sa cantare, ballare e raccontare la fiaba della buona notte; per gli anziani è un bravo assistente in grado di ricordare ai propri ‘padroni’ di prendere le medicine o mettersi in contatto con i parenti in caso di cadute. Asus è anche una buona compagnia durante le gite fuori porta, scatta fotografie e registra video. Asus potrebbe renderci più pigri? Possibile, il robot arriva anche a fare gli acquisti online al nostro posto e può essere controllato da remoto tramite app.
L’azienda ha anche spiegato che esattamente come un membro della famiglia Asus impara a conoscere i propri compagni di vita pian piano e ad anticiparne le necessità.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…