Un assalto terroristico, è avvenuto in Somalia, presso un hotel di Mogadiscio e ha causato 9 morti e diversi feriti.
Pochi minuti dopo l’inizio dell’attacco terroristico è arrivata la rivendicazione da parte del gruppo terroristico Al-Shabaab.
La polizia del luogo ha comunicato di averne ucciso i sette terroristi dell’attacco che è durato ben 6 ore e di aver salvato tutti coloro che erano nell’albergo e fuori.
Hanno vissuto l’attentato, bambini, anziani, donne, uomini. Per un totale di 84 persone. Sei civili e tre membri delle forze di sicurezza hanno perso la vita, mentre i feriti per il momento risultano essere dieci. Il bilancio è questo ed è il risultato di un assalto da parte di islamisti radicali di Al-Shabab che ha lasciato tutti senza parole.
L’attentato è avvenuto nella zona sud di Mogadiscio, proprio sulla spiaggia del lido. 7 miliziani hanno attaccato il personale dell’hotel e i turisti. Hanno preso di mira un luogo frequentato più che altro da autorità.
Per fortuna le forze di sicurezza hanno ucciso i terroristi, i testimoni hanno poi raccontato di aver sentito colpi di arma da fuoco e varie esplosioni lungo tutto il lido per delle ore. Chi ha vissuto questa esperienza, difficilmente riuscirà a dimenticarla.
Il gruppo terroristico, semina per l’appunto il panico e il terrore da 15 anni. La loro è una vera e propria insurrezione contro il governo federale. La gran parte degli attentati da loro messi in atto, includono l’utilizzo di veicoli carichi di esplosivo con le quali attaccano spesso anche abitazioni private o luoghi in cui si trovano funzionari governativi.
Qualche mese fa, simulando un incidente di auto, i terroristi hanno rapito diverse persone nella Somalia e poi hanno compiuto attacchi nel territorio centrale e meridionale. I bersagli preferiti sono le caserme militari, le sedi governative e come in questo caso, hotel. Tra gli ultimi attacchi, quello all’hotel Villa Rose a seguito del quale sono morte 10 persone tra civili e funzionari governativi.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…