Emergono nuovi e inquietanti dettagli sui terroristi che hanno assaltato la chiesa di Saint-Etienne-Du-Rouvray, vicino Rouen, in Francia, uccidendo padre Jacques Hamel. Abdel Malik Petitjean lavorava all’aeroporto come addetto ai bagagli: il giovane attentatore aveva anche superato i test di valutazione da parte della polizia e dello psicologo.
Petitjean ha lasciato il lavoro nel mese di aprile, e a giugno l’intelligence turca ha scoperto che stava cercando di raggiungere la Siria per diventare un combattente dell’Isis.
Una fonte citata dal Daily Mail racconta che “Petitjean non ha avuto problemi a superare le indagini della polizia e le valutazioni psicologiche. Era considerato un gran lavoratore, un giovane amichevole che non rappresentava un pericolo né per il personale né per i viaggiatori in transito dall’aeroporto”.
Intanto Amaq, l’agenzia di stampa vicina allo Stato islamico ha diffuso un video in cui lo stesso Petitjean esorta a nuovi attacchi contro la Francia e contro tutti i Paese che partecipano alla coalizione internazionale contro l’Isis.
Nel filmato di poco più di 2 minuti, il 19enne Abdel-Malik Nabil Petitjean ha invitato i sostenitori dello Stato islamico “a colpire i Paesi della coalizione” come rappresaglia per “le migliaia di attacchi aerei sulle nostre terre”.
Nel video inoltre, Petitjean, si rivolge direttamente al presidente François Hollande e al premier Manuel Valls. “I tempi sono cambiati. Soffrirete ciò che i nostri fratelli e sorelle stanno soffrendo. Stiamo per distruggere il vostro Paese”, dichiara l’uomo nel filmato.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…