Asciugatrice%2C+con+questo+tasto+i+panni+si+asciugano+in+30+minuti%3A+risparmi+tempo
nanopressit
/articolo/asciugatrice-con-questo-tasto-i-panni-si-asciugano-in-30-minuti-risparmi-tempo/407622/amp/
Lifestyle

Asciugatrice, con questo tasto i panni si asciugano in 30 minuti: risparmi tempo

Esiste un metodo per asciugare i panni in asciugatrice risparmiando tempo grazie a questo tasto.

Asciugatrice risparmi tempo- Nanopress.it

Una delle faccende domestiche più comuni e quotidiane è quello del lavaggio del bucato e di conseguenza della sua asciugatura una volta che abbiamo ritirato i panni dalla nostra lavatrice.

Per far si che questi non rimangano bagnati, tendiamo a metterli all’aria aperta sul balcone, in modo che il vento e il sole lascino che il nostro bucato si asciughi sfruttando l’energia della natura.

Asciugatrice: ecco il tasto che ci fa risparmiare tempo

Molte volte però, così come nei mesi invernali, le condizioni atmosferiche non ci permettono di far si che questi panni si asciugano e a volte è anche impossibile posizionarli all’esterno per via di piogge e temporali.

Asciugatrice – NanoPress.it

Quindi, adottiamo altri metodi e uno più diffuso, che tende anche a rendere il nostro bucato morbido è quello di utilizzare un elettrodomestico che sta sempre più prendendo piede nelle case degli italiani: l’asciugatrice.

Questo macchinario, permette di asciugare i nostri indumenti in maniera ottimale ma il più delle volte, in base al tessuto e a quanto questo è bagnato, i tempi di asciugatura possono essere molto lunghi.

Di conseguenza, il suo utilizzo, va a spendere energia e quindi uno sperpero di denaro in bolletta che accumulandolo al periodo invernale e a quante volte può essere utilizzata, mette in allarme molta gente.

Asciugatrice – NanoPress.it

Inoltre, in questo periodo il costo dell’energia elettrica è uno dei temi più discussi, in quanto il suo valore è salito alle stelle, costringendo molti Italiani a dover fare dei sacrifici per poter pagare la bolletta.

Quindi, utilizzare l’asciugatrice, è un metodo che ci fa risparmiare tempo e ci fa avere il nostro bucato perfettamente asciutto, ma ci fa svuotare il portafoglio in una maniera più rapida.

Ma non tutti sanno, che sulle nostre asciugatrici è presente un tasto che ci permette non solo di risparmiare altro tempo ma anche denaro, in quanto i nostri capi verranno asciugati in un batter d’occhio.

Cosa bisogna selezionare per risparmiare

Solitamente, per un carico di asciugatrice ci vogliono all’incirca tra i 60 e 120 minuti, per poterli trovare asciutti, diversamente per quanto riguarda piumoni o piumini che tendono ad aver bisogno di maggior tempo di asciugatura.

Ed è proprio per questo, che sul nostro elettrodomestico, troveremo un tasto che ci permette di decidere la velocità in cui la nostra asciugatrice dovrà mettersi in moto, a seconda dei tessuti utilizzati.

Questo tasto, che solitamente si trova di fianco al cestello dell’acqua da scaricare, può essere o di quelli che vanno premuti o a manovella, a seconda del modello dell’asciugatrice in nostro possesso.

Tasto Asciugatrice – NanoPress.it

Però, bisogna stare ben attenti, perché selezionando i tessuti e il tempo di utilizzo dell’elettrodomestico, non tutti i nostri capi saranno perfettamente asciutti in quanto questo trucchetto serve solo per quelli più leggeri.

Di conseguenza, panni di cotone o misti verranno asciugati in meno di un’ora, diversamente da quelli di lana o quelli che contengono piumini, in quanto l’acqua all’interno non riuscirà ad evaporare in soli 30 minuti.

Quindi, con questo tasto potremo risparmiare del tempo, stando però attenti a quali panni poter asciugare in modo rapido, in soli 30 minuti. Un vero e proprio risparmio sulla bolletta e anche in termini di tempo.

Massimino de Febe

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago