Artimondo%3A+nuova+veste+grafica+per+l%26%238217%3Be-commerce+dei+prodotti+artigianali
nanopressit
/articolo/artimondo-nuova-veste-grafica-per-le-commerce-dei-prodotti-artigianali/355269/amp/
Categories: Mondo

Artimondo: nuova veste grafica per l’e-commerce dei prodotti artigianali

Artimondo è nato nel 2014 per promuovere in Italia, in Europa e nel mondo, l’autenticità, l’originalità e la qualità nel food, beauty, fashion e home living di autentici prodotti artigianali. Ora rinnova la sua veste grafica per una migliore esperienza dell’utente, che potrà navigare e scegliere i prodotti preferiti realizzati da imprese artigiane.

‘Best quality, better life’ ossia migliore qualità per una vita migliore. E’ questo lo slogan che accompagna il marchio ideato dalla società di servizi Ge.Fi. Spa famosa per organizzare Artigiano in Fiera a Milano, la più grande rassegna internazionale dedicata all’artigianato (prossima edizione 1°-9 dicembre). In più opera nel mercato globale per favorire la crescita degli artigiani e un’etica del lavoro a misura d’uomo.

Prodotti di qualità autentici, bandite le imitazioni

Il sito consente lo shopping online di prodotti realizzati da imprese artigiane interpreti di una concezione di lavoro che pone al centro l’uomo e l’ambiente. I prodotti sono autentici e garantiti, escludono qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o adulterazione. Sono originali, perché presentano caratteristiche proprie che li distinguono da altri, rendendoli unici. Sono, infine, di qualità perché provenienti da realtà radicate nel territorio e legate alla tradizione, che utilizzano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.

Un’opportunità per gli artigiani italiani

La mission ce la spiega il presidente e fondatore dell’e-commerce, Antonio Intiglietta. “Artimondo, da sempre, valorizza gli artigiani come massima espressione del lavoro manuale, della cura e dell’amore verso se stesso, gli altri e il territorio che lo circonda. I loro prodotti, che considero delle vere e proprie eccellenze, non sono presenti nei circuiti della grande distribuzione”, sottolinea.

“Il pubblico a cui co rivolgiamo è quello che prova a fare scelte di acquisto consapevoli. Prendendosi il tempo per conoscere prodotti e produttori, sensibili a uno stile di vita più sano, in tutti gli ambiti. Si va dal mangiare, al bere, alla cura del corpo”, conclude Intiglietta.

La piattaforma è attivo in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese) e permette alle imprese artigiane di estendersi nel mercato internazionale, sfruttando pure il trend di crescita dell’e-commerce recentemente illustrato dall’Osservatorio B2C promosso dal Politecnico di Milano e da Netcomm. L’e-commerce business to consumer in Europa, infatti, continua a prosperare: il suo mercato di riferimento vale 600 miliardi di euro, con una crescita del 12% rispetto al 2017.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago