L%26%238217%3BArabia+Saudita+sequestra+giocattoli+dai+%26%238216%3Bcolori+arcobaleno%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BIncitano+all%26%238217%3Bomosessualit%C3%A0%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/arabia-saudita-sequestra-giocattoli-dai-colori-arcobaleno-incitano-allomosessualita/371377/amp/
Mondo

L’Arabia Saudita sequestra giocattoli dai ‘colori arcobaleno’: “Incitano all’omosessualità”

L’Arabia Saudita ha vietato l’utilizzo di giocattoli arcobaleno in quanto inciterebbero all’omosessualità, andando contro la morale del Paese.

Giocatoli arcobaleno – Nanopress.it

Secondo quanto riportato dai media dell’Arabia Saudita, le autorità hanno sequestrato giocattoli e vestiti “arcobaleno” ritenuti “contrari alla fede musulmana” dai negozi della capitale.

La monarchia del Golfo ha promosso – negli ultimi anni – riforme sociali volte a dare un’immagine più liberale al mondo e ai suoi giovani, ma il conservatorismo religioso e la repressione politica rimangono molto forti nei confronti della comunità LGBTQ.

Arabia Saudita, vietati giocattoli e abiti arcobaleno

In Arabia Saudita è stato disposto il sequestro di tutti i giocattoli e gli abiti “arcobaleno‘, legati alla comunità LGBTQ, in quanto – secondo le autorità locali – inciterebbero all’omosessualità, che – come è noto – rappresenta un reato punibile per legge nel Paese, in quanto andrebbero contro la morale e la religione musulmane.

Controlliamo prodotti contrari alla fede musulmana e alla morale pubblica e che mostrano i colori dell’omosessualità, prendendo di mira le giovani generazioni“, ha affermato un funzionario del Ministero del Commercio, durante un servizio del canale governativo Al.-Ekhbariya. Il servizio:

Gli articoli incriminati sono fiocchi, gonne, cappelli e kit multicolori, che rappresentano le persone LGBTQ: “La bandiera dell’omosessualità è presente in uno dei negozi di Riyadh“, secondo quanto rivelato dal funzionario nel corso dell’intervista al giornalista.

L’uomo ritiene che questi colori trasmettano un “messaggio velenoso” ai bambini.

Ragazza che sventola bandiera arcobaleno – Nanopress.it

Un reato punibile con la pena capitale

L’omosessualità è un reato capitale in Arabia Saudita, che interpreta, rigorosamente, la Sharia, la legge islamica. Ad aprile, il regno ha dichiarato di aver chiesto alla Disney di rimuovere i “riferimenti LGBTQ” dal film della Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, cosa che è stata negata dall’azienda.

Il film – alla fine – non è stato proiettato nel paese e la stessa cosa è accaduta al film d’animazione della Disney, Lightyear – La vera storia di Buzz, che presenta una scena in cui due donne si scambiano un bacio.

La pellicola è stata bandita in Arabia Saudita e in più di una dozzina di altri Paesi, secondo quanto riporta una fonte vicina a Disney. Tuttavia, le autorità saudite non hanno annunciato una decisione ufficiale in merito.

A dicembre, le autorità del vicino Qatar, che quest’anno ospita la Coppa del Mondo FIFA, hanno sequestrato giocattoli multicolori. All’inizio di giugno, il Kuwait ha convocato l’Incaricato d’affari degli Stati Uniti per protestare contro i tweet dell’ambasciata americana a sostegno della comunità LGBT.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago