Il materiale sequestrate alle due ladre dello shampoo
Aprivano le porte blindate con lo shampoo grazie a una tecnica rudimentale quanto efficace. Così una coppia di ladre, due donne di origine croata di 27 e 20 anni (quest’ultima incinta), sono state arrestate a Padova mentre stavano tentando di compiere un furto all’interno di una palazzina. Le due si erano specializzate in una tecnica alquanto bizzarra ma funzionale: ricavavano dai flaconi di shampoo dei fogli di plastica rigida e, con l’aiuto di semplici cacciavite, riuscivano a far scattare la serratura delle porte blindate chiuse senza mandata di chiavi.
Le due donne sono state arrestate in flagranza di reato dopo un tentato furto. Ad avvisare la Polizia è stato il padrone di casa che ha sentito dei rumori strani provenienti dal vano scale: quando ha guardato dallo spioncino, ha visto le ladre che armeggiavano con la serratura, tentando di far scattare la porta.
A quel punto l’uomo ha avvisato le Forze dell’Ordine e ha dato l’allarme, facendole scappare per le scale. Ad attenderle fuori dal caseggiato c’erano però gli agenti, giunti subito sul posto, che le hanno fermate e portate in caserma.
Aida Muratovich, 27 anni, e Susanna Radulovich, 20 anni, pregiudicata e incinta, questi i nomi delle due donne, avevano con loro una borsa con il “materiale da lavoro”, cioè dei flaconi di shampoo, guanti (per non lasciare le impronte) e alcuni cacciavite.
Giudicate per direttissima, hanno patteggiato la pena di otto mesi, beneficiando della sospensione condizionale della pena.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…