Apple+sar%C3%A0+presente+al+Mobile+World+Congress+2017%3F
nanopressit
/articolo/apple-sara-presente-al-mobile-world-congress-2017/86864/amp/
Categories: Tecnologia

Apple sarà presente al Mobile World Congress 2017?

Apple sarà presente al Mobile World Congress 2017 a Barcellona o, almeno, così è apparso per qualche ora. La società di Cupertino è alquanto restia al partecipare alle fiere mondiali e preferisce, come ben sappiamo, organizzare i propri eventi e raggiungere i propri fan in modi meno convenzionali e pubblici rispetto alla maggior parte dei big del settore. Andiamo a vedere di preciso cosa sia successo.

Tra fine Febbraio e Marzo si tiene il MWC a Barcellona, la fiera europea più importante per il settore delle comunicazioni mobili e, nonostante Apple non partecipi ad una fiera del genere da quasi 10 anni, quest’anno i media l’hanno indicata come partecipante effettivo. La notizia ha, ovviamente, fatto subito scalpore, tanto che ci si aspettava l’annuncio di una nuova periferica per iPhone 7 e 7 Plus, ma dopo qualche ora il nome della società è scomparso dalla lista di chi sarà presente al MWC. I casi sono due: o il nome di Apple è apparso per “errore”, nonostante la società non partecipi alla fiera, oppure la casa di Cupertino sarà presente a Barcellona, ma non vuole che si sappia. La cosa strana era che vi fossero anche dettagli riguardo all’ubicazione di Apple: App Planet padiglione 8.1 e due spazi al livello superiore sopra il padiglione 2 nel Fira Gran Via Conference Centre. L’eccitazione era già molto alta, ma poi, ragionando un attimo, si capisce che, probabilmente, il tutto fosse una bufala per far notizia. Apple non partecipa ad una fiera del genere dal lontano 2008, anno in cui fu presente al Macworld, e sappiamo che la società preferisca non fare annunci eclatanti o mostrarsi in pubblico, se non un paio di volte all’anno. È noto, inoltre, che la società sia più legata alla sua community di developers e fan che alla massa, per cui il mezzo di comunicazione più rapido ed immediato da utilizzare è il proprio sito ufficiale e non una fiera in cui, in mezzo ad una marea indescrivibile di persone, sarebbe impossibile comprendere a pieno le peculiarità di una device Apple.

Alla fine di tutto, però, l’interrogativo rimane: Apple potrebbe essere presente al MWC 2017? Improbabile, certamente, ma non impossibile. Ci toccherà aspettare il 27 Febbraio per avere una conferma.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago