App+TomTom+per+Android+si+paga+al+chilometro
nanopressit
/articolo/app-tomtom-per-android-si-paga-al-chilometro/67703/amp/
Categories: Motori

App TomTom per Android si paga al chilometro

[fotogallery id=”1535″]

Una soluzione per la crisi? Ottimizzare gli sprechi: TomTom si offre come applicazione Android facendosi pagare al chilometro, quasi come se fosse un taxi. Si scarica infatti gratuitamente dallo store di apps ossia Google Play e mette a disposizione un bonus di 250km gratuiti da “spendere” il primo mese. Superata questa soglia, offrirà ogni mese successivo altri 75 chilometri da mettere in cascina. In effetti capirete anche voi che si tratta di una somma piuttosto bassa e così se si volesse usufruire di un bonus supplementare si dovranno spendere soldi per un abbonamento che potrà durare uno o tre anni con chilometraggi illimitati e servizi aggiuntivi.

La nuova applicazione TomTom per i dispositivi con sistema operativo Android sia smartphone sia tablet, include il servizio TomTom Traffic da sfruttare gratuitamente per poter ricevere tutte le segnalazioni sul traffico in tempo reale. I più attenti noteranno che l’interfaccia utente è identica a quella del dispositivo di navigazione “standard” TomTom GO con le stesse funzioni visualizzate sul display e tutte le informazioni visualizzate intorno alla mappa come la velocità massima consentita e i segnali stradali messi in primo piano. In più c’è anche il segnalatore di corsia evoluto che eviterà di sbagliare direzione.

Le funzionalità incluse sono le mappe offline, dunque la feature TomTom Traffic, il percorso ottimizzato e agli avvisi sugli autovelox in tempo reale così da conoscere perfettamente dove e quando si incontreranno i rilevatori di velocità. Sarà così possibile scaricare la mappa di proprio interesse riferita in qualsiasi parte del mondo e poi utilizzarla in seguito anche senza una connessione attiva. Come detto, il funzionamento è per chilometro dunque una volta esaurito il bonus si dovrà acquistarne in più per continuare a usare l’applicativo correttamente e al massimo del rendimento.

Al momento della sottoscrizione dell’utenza si avrà un bonus diciamo di cortesia di 250 chilometri che si potranno sfruttare gratuitamente il primo mese poi si potranno aggiungere 75 chilometri ogni mese che passa per un totale che supera i 1000 chilometri ogni 12 mesi. Con un abbonamento mensile, annuale o trimestrale, si avrà chilometraggio illimitato per tutto il periodo richiesto e servizi extra. I prezzi sono di 3.99 euro per un mese, 19,99 euro per 12 mesi e 44.99 euro per 3 anni sono abbastanza popolari e potrebbero in effetti strizzare l’occhio a chi vuole più qualità e quantità rispetto al tradizionale navigatore di Android incluso di default. Qui, il link per scaricare l’app Android di TomTom.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago