Antonio+Giuliani%3A+malore+per+il+comico%2C+ricoverato+all%26%238217%3Bospedale+di+Ostia
nanopressit
/articolo/antonio-giuliani-malore-per-il-comico-ricoverato-all-ospedale-di-ostia/81737/amp/
Categories: Spettacoli

Antonio Giuliani: malore per il comico, ricoverato all’ospedale di Ostia

Paura per il comico Antonio Giuliani per un malore che lo ha colpito nella serata di lunedì 4 aprile 2016, costringendolo all’immediato ricovero in ospedale a Ostia. In un primo tempo si era detto che Giuliani avesse avuto addirittura un infarto e che le sue condizioni fossero preoccupanti, ma poco fa è intervenuta su Facebook la moglie del comico romano per minimizzare l’accaduto. Ecco la dichiarazione completa: ‘Buongiorno sono la moglie di Antonio, visti i numerosi messaggi che stiamo ricevendo volevo comunicarvi che la notizia non è vera, Antonio è ricoverato ma non per infarto ma per un infiammazione. Presto verrà dimesso grazie a tutti per l’affetto dimostratogli’

Nato nella capitale l’11 gennaio 1967 e cresciuto nel popolare quartiere di Primavalle, Antonio Giuliani ha svolto a lungo il mestiere di muratore prima di iniziare la carriera nello spettacolo partecipando a programmi TV per la ricerca di nuovi talenti, come Stasera Mi Butto su Rai 1, Ci Siamo su Rai 2 e Gran Caffè su Canale 5.

A partire dal ’96 Giuliani ha iniziato a esibirsi in numerosi locali e club romani, grazie anche alla popolarità conseguita partecipando a due edizioni del Seven Show. Successivamente ha lavorato con il gruppo del Bagaglino e ha pure partecipato ad alcuni film di Pier Francesco Pingitore (La Palestra, Di Che Peccato Sei?, ecc.).

Tra il 2000 e il 2001 ha fatto parte del cast fisso del programma La Sai L’ultima? di Gigi Sabani, mentre nel 2006 ha recitato con Gabriel Garko e Giancarlo Giannini nella fiction L’Onore e il Rispetto. Ha inoltre partecipato ad altre miniserie come Caterina e le sue figlie 3, Viso d’angelo e Il Peccato e la Vergogna 2.

Nel 2007 Antonio Giuliani ha debuttato come regista nello spettacolo teatrale Il Rosso e il Nero, dove ha anche recitato. Nel contempo la sua carriera sul piccolo schermo è proseguita con diverse apparizioni nelle trasmissioni Beato tra le donne, Maurizio Costanzo Show, Scherzi a Parte, Colorado e Nato in Italy. Recentemente ha intrapreso anche l’attività di doppiatore: sua, per esempio, la voce del personaggio Frank nella serie F is for Family prodotta da Netflix.

Oggi Antonio Giuliani vive nel quartiere della Borghesiana a Roma. Fino a pochi giorni fa ha portato in scena lo spettacolo I 7 Re de Roma, ottenendo grande successo.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago