“You are not Special One anymore”. Questo coro di Stamford Bridge forse ha fatto più male, a Josè Mourinho, dei quattro gol presi dal Chelsea e da Antonio Conte. “Tu non sei più lo Special One” cantavano i tifosi, felici per il 4-0 dei Blues al Manchester United.
Di ‘Special’, in questo momento, c’è solo l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale italiana. Capace di stravincere l’incontro con il portoghese, fin dalle battute iniziali (l’1-0 è arrivato dopo pochi secondi). Il 4-0 permette al Chelsea di andare a -1 dalla vetta, in piena lotta dunque per il titolo inglese. Che Mou non abbia preso bene l’accoglienza, ma pure l’epilogo è parso chiaro a tutti quando, al fischio finale, è andato da Conte a dirgli: “Non è elegante che tu esulti pure al 4-0. Sull’1-0 posso capire, ma sul 4-0 significa umiliare l’avversario”.
Nel dopo partita, il mister nostrano ha risposto in qualche modo a Mourinho, non potendolo fare in campo (il portoghese, dopo aver detto le sue frasi, è scappato via): “Io sono stato giocatore, so come comportarmi. Ho voluto chiamare lo stadio a fare un applauso alla squadra anche sul 4-0 perché lo meritava. C’è sempre grande rispetto per tutti, compreso il Manchester United. Non è successo assolutamente niente, ho fatto qualcosa di normale. Non sbeffeggio nessuno, me ne guardo bene”.
Chi sognava un confronto diretto tra i due motivatori migliori degli ultimi anni è stato accontentato ieri a Stamford Bridge. Da una parte, Pedro, Cahill e Diego Costa hanno sovrastato gente come Pogba, Rooney e Ibrahimovic. Si è rivisto il Conte del primo anno alla Juve, quello che partiva lancia in resta e non si fermava più. Mourinho, però, non ha perso solo sul piano mentale la gara, ma pure dal punto di vista del gioco. Lo United si è visto pochissimo e pare essere tuttora un cantiere con il cartello ‘Lavori in corso’.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…