“E’ morto Antonello Venditti“, ha scritto on line Notiziario Europeo, ma è tutto falso. Ogni due per tre ne fanno morire uno, ma, per fortuna, anche stavolta è una bufala. Il cantautore romano sta bene e ha tenuto lui stesso a rassicurare i fans dalle pagine social ufficiali: “Per essere morto mi sento abbastanza vivo“, ha scritto poco fa su Facebook, inviando peraltro un abbraccio virtuale “a chi continua a chiamarmi per sapere come sto” e augurando a tutti un “buonissimo week end”. No, Antonello Venditti non è morto. Anche se stavolta l’articolo bufala è stato scritto con pedissequo realismo.
La notizia della finta morte – Ricco di dettagli, taluni addirittura scabrosi, il testo che sul sito web in questione ha annunciato la presunta morte di Antonello Venditti: “E’ venuto a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava nella sua abitazione. A dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna intorno alle ore 20.50 di questa sera, da quanto raccontato agli uomini del 118 avrebbe trovato il cantante disteso sul pavimento a faccia coperta”.
Quindi i dettagli sul fantomatico ritrovamento: “Sul posto oltre i soccorsi sono arrivanti anche gli uomini del 113 per i rilevamenti. Sul pavimento accanto al cadavere, sono stati trovati dei vetri rotti e la sala in cui si trovava era secondo le dichiarazioni degli inquirenti “ribaltata”, con sedie e oggetti sparsi sul pavimento. L’autopsia sarà eseguita domani in giornata per stabilire le cause del decesso“.
Per essere morto sono abbastanza vivo – Commenta così, proprio Antonello Venditti su Facebook la notizia della sua finta morte, dicendo di essere più che vivo e di prepararsi alla data del prossimo 8 marzo, giorno in cui compirà la veneranda età di 66 anni. “Buongiorno!!! Per essere morto mi sento abbastanza vivo! Voi che ne dite? Vi abbraccio e a chi continua a chiamarmi per sapere come sto auguro un buonissimo week end!!! Mi preparo all’8 marzo!!! Antonello”, ha commentato la vicenda dai toni grotteschi.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…