Antonello+Venditti%2C+gaffe+sull%26%238217%3Binno+della+Roma%3A+%26%238216%3BRossa+come+il+sole%2C+gialla+come+il+cuore+mio%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/antonello-venditti-gaffe-sull-inno-della-roma-rossa-come-il-sole-gialla-come-il-cuore-mio/94918/amp/
Categories: Spettacoli

Antonello Venditti, gaffe sull’inno della Roma: ‘Rossa come il sole, gialla come il cuore mio’

[didascalia fornitore=”ansa”]Antonello Venditti in concerto[/didascalia]

Gaffe di Antonello Venditti sull’inno della Roma: alla cena di Natale, il cantautore inverte i versi e canta ‘Rossa come il sole, gialla come il cuore mio‘. A svelare il ‘fattaccio’ è Max Giusti, che dopo aver sfottuto il cantautore – ‘Non la sa manco lui, la sappiamo meglio io e te‘, dice rivolto alle telecamere, subito dopo ci tiene però a precisare come ‘Venditti non si discute‘. E ci mancherebbe altro, visto che a scrivere l’inno della Roma è stato… Antonello Venditti, di comprovata fede giallorossa.

È già virale a poche ore dall’accaduto il video di Antonello Venditti che inciampa sul ‘suo’ inno della Roma.

Antonello Venditti inverte i versi dell’inno della Roma

[facebook code=”https://www.facebook.com/maxgiustiofficial/videos/1844012658965218/”]

La canzone recita ‘Gialla come er sole/ Rossa come er core mio‘, ma il cantautore – che quell’inno lo ha composto e cantato – alla cena di Natale 2017 inverte clamorosamente le strofe e i colori.

Il tutto è successo domenica 17 dicembre 2017, quando la squadra di Eusebio Di Francesco ha festeggiato con una cena natalizia benefica (i ricavati saranno devoluti a un’associazione romana) la vittoria ottenuta contro il Cagliari.

Presenti alla cena anche Venditti e Max Giusti, quest’ultimo il ‘diffusore’ della gaffe: il cantautore ha intonato ‘Roma, Roma’, inno ufficiale dei giallorossi, invertendo però le parole di un verso che nella versione originale recita: ‘Gialla come er sole/ Rossa come er core mio‘.

E così, il sole per Venditti è diventato rosso e il cuore giallo, come rilanciato da Giusti su Facebook, dove al bonario sfottò del comico romano sono piovute anche presentate critiche sui social.

LEGGI: Antonello Venditti accende una sigaretta sul palco del Salone del Libro

Max Giusti dopo la gaffe di Venditti: ‘Ci stavamo divertendo, Antonello non si discute’

[facebook code=”https://www.facebook.com/maxgiustiofficial/videos/1844452008921283/”]

Lo stesso Giusti, con un altro post su Facebook, si sente in dovere di precisare che nel video precedente ci si stava divertendo: ‘Discutere Antonello Venditti raga’, non ci pensate proprio: Antonello è il numero 1‘.

D’altronde, non solo a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni, ma per la serie poteva andare peggio, sarebbe stato ben peggio se i colori sbagliati fossero stati bianco e azzurro…

[secgalleria id=”7813″]

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago