Animali+e+padroni+che+crescono%3A+le+foto+pi%C3%B9+belle
nanopressit
/articolo/animali-e-padroni-che-crescono-le-foto-piu-belle/67686/amp/
Categories: Ambiente

Animali e padroni che crescono: le foto più belle

[fotogallery id=”1519″]

L’ultimo trend in Rete? Foto di animali e padroni che crescono insieme. Quello che con una definizione un po’ semplicistica viene definito dai media ‘popolo del web’, è sempre alla ricerca di emozioni viscerali, e spesso gli animali finiscono per essere i protagonisti di video e immagini tenere, buffe, simpatiche, coinvolgenti, strappalacrime. Negli ultimi tempi sono sempre più diffuse le foto insieme di persone insieme ai loro animali domestici, ma non tanto per mostrare le loro somiglianze fisiche, quanto per evidenziare come lo scorrere del Tempo lasci i suoi segni, che siano pochi mesi o lunghi anni.

Crescere insieme con il proprio cane o gatto, sin da quando si è bambini, è un’esperienza formativa incomparabile, come avere un altro membro della famiglia a tutti gli effetti. Ci si impara a conoscere, quando si è entrambi ‘cuccioli’, e si diventa inseparabili fino alla vita adulta: difficile non lasciarsi intenerire guardando le immagini che ormai dilagano sul web, bambini e adolescenti insieme al loro amico quattro zampe, ripresi nella stessa posa a distanza di anni. Talora bastano anche pochi mesi per vedere la differenza ad esempio in un cane, che cresce incredibilmente per stazza, ma a colpire di più sono ovviamente gli scatti a distanza di molti anni. Rivedere, e rivedersi, a così tanto tempo di distanza, emoziona gli internauti tanto quanto coloro che postano le immagini, ed ovviamente i social network sono i luoghi privilegiati della Rete dove condividere queste immagini.

Fondamentalmente le foto che si vedono sul web possono dividersi in due categorie, quelle che riprendono solo gli animali e quelle insieme ai loro padroni. Lo scopo in entrambi i casi è sottolineare l’inarrestabile scorrere del tempo, sotto il segno di un ‘Come eravamo’ tenero e nostalgico: per questo motivo si cerca di ricreare la stessa posa ad anni di distanza, accentuando le differenze tra prima e dopo. E così abbiamo padroni e animali immortalati a letto, in automobile, con Fido o il micio di famiglia sulla schiena o una spalla, amorevolmente abbracciati oppure con pennellate ironiche per evidenziare la crescita abnorme del ‘fu’ cucciolo. E non manca nemmeno l’ultima moda del selfie: anche a pochi mesi di distanza il Tempo lascia le sue tracce.

Date un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere alcuni esempi di queste foto ‘prima e dopo’ di animali e padroni che crescono insieme.

Giulio Ragni

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago