Amore+Criminale%2C+Barbara+De+Rossi%3A+%26%238216%3BCon+dispiacere+lascio+la+conduzione+del+programma%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/amore-criminale-barbara-de-rossi-con-dispiacere-lascio-la-conduzione-del-programma/85632/amp/
Categories: Spettacoli

Amore Criminale, Barbara De Rossi: ‘Con dispiacere lascio la conduzione del programma’

[galleria id=”5951″]

Amore Criminale avrà una nuova conduttrice: Barbara De Rossi non sarà più alla guida del programma, sostituita, stando ai rumors che circolano in rete, dalla collega Asia Argento che, dopo l’esperienza televisiva a Ballando con le stelle 2016, condurrà, per la prima volta, un programma tutto suo. La De Rossi, però, non ci sta, e in un post pubblicato su Facebook esprime il suo rammarico per la decisione presa dalle dirigenze Rai. L’attrice romana, infatti, è stata al timone del programma dal 2013 fino al 2016, registrando sempre degli ottimi ascolti.

‘E’ con immenso dispiacere, scrive Barbara De Rossi sulla sua pagina Facebook, che vi comunico che, per decisione della nuova dirigenza di RAI 3, lascio la conduzione di Amore Criminale. Sono stati tre anni bellissimi e intensi..nei quali ho potuto approfondire una tematica così delicata e importante. […]Ringrazio con tutto il cuore chi mi ha seguito e chi è sensibile a questo grave problema. Continuerò ad occuparmene, con la stessa forza e con lo stesso cuore’.

Amore Criminale, dunque, cambia conduttrice, e per decisione del neo direttore di Rai3, Daria Bignardi, il programma che da anni si occupa di violenza sulle donne – raccontando, com’è noto, episodi realmente accaduti – sarà guidato da Asia Argento, la quale, stando alle voci che si rincorrono in rete, sembra ‘inadatta’ a ricoprire questo ruolo; o almeno secondo il pensiero espresso dalla stessa Barbara De Rossi. Così, infatti, sembra aver commentato la decisione presa da Daria Bignardi, rea, secondo l’attrice, di non averle comunicato ufficialmente la propria decisione. ‘Nessuna telefonata, ha raccontato la De Rossi in una recente intervista, nessun messaggio. È stata Matilde, la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto’.

Ad esprimere solidarietà a Barbara De Rossi anche Selvaggia Lucarelli che, in un post sul suo profilo Facebook, ha così commentato: ‘Amore criminale, il programma che ricostruisce episodi di cronaca che raccontano la violenza sulle donne, è un programma […] importante, educativo, crudo, spaventoso e rassicurante allo stesso tempo. Barbara De Rossi l’ha sempre condotto con passione e coinvolgimento […]. Daria Bignardi, aggiunge con tono polemico la Lucarelli, direttore di Rai 3, ha deciso di sostituirla con Asia Argento. È il direttore e fa quello che le pare, mi sembra legittimo. Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata‘.

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago