Amici+16+Il+Serale+%26%238211%3B+squadre%2C+concorrenti%2C+giudici+e+coach%3A+tutte+le+novit%C3%A0
nanopressit
/articolo/amici-16-il-serale-squadre-concorrenti-giudici-e-coach-tutte-le-novita/89337/amp/
Categories: Spettacoli

Amici 16 Il Serale – squadre, concorrenti, giudici e coach: tutte le novità

[aptica-gallery id=”101415″]

E’ stato finalmente annunciato il cast ufficiale del Serale di Amici 16: i nomi dei concorrenti delle due squadre, dei giudici e dei coach che valuteranno i cantanti e i ballerini giunti alla fase finale del noto programma di Canale 5 ideato, prodotto e condotto da Maria De Filippi. In giuria siederanno quattro novità, mentre, tra i direttori artistici, nominati alla guida dei due team di allievi in sfida tra loro, il pubblico ritroverà due volti tanto famosi quanto già noti ai telespettatori habitué dei talent show.

L’inizio ufficiale della sedicesima edizione del Serale di Amici è fissato per sabato 25 marzo 2017, quando su Canale 5 andrà in onda la prima puntata condotta da Maria De Filippi. In prima serata la conduttrice presenterà ai telespettatori i concorrenti che formano le due squadre: la Bianca e la Blu.

In particolare, nella squadra Bianca sono stati arruolati i cantanti Shady Fatin Cherkahoui, Lo Strego, Mike Bird, Thomas Bocchimpani e i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco. A formare la squadra Blu, invece, sono i cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Michele Perniola e i ballerini Vittoria Markow, Andreas Muller e Cosimo Barra.

A guidare la squadra Bianca sarà Morgan. Elisa, invece, si metterà di nuovo in gioco a capo dei Blu. Morgan verrà affiancato dai coach Boosta e Alessandra Celentano, mentre Elisa troverà aiuto in Rudy Zerbi e Veronica Peparini.


LEGGI ANCHE: ALESSANDRA CELENTANO OFFENDE UNA BALLERINA DI AMICI

La giuria del Serale di Amici 16 è composta da quattro giudici: l’attrice Ambra Angiolini, il cantautore Ermal Meta, l’étoile Eleonora Abbagnato e l’attore Daniele Liotti.

LEGGI ANCHE: L’INTERVISTA DI NANOPRESS AD ERMAL META

A questi quattro nomi ‘fissi’, però, dovrebbe anche aggiungersi un quinto giurato ‘a rotazione’, uno diverso per ogni puntata.

Il debutto più atteso tra i giudici è, però, quello di Ambra Angiolini. Questo perché l’attrice, i cui inizi di carriera risalgono al mai dimenticato ‘Non è la RAI’, debutterà su Canale 5 nel ruolo di giurata di un talent show dopo che, di recente, il suo nome è stato associato alla giuria di ‘Standing Ovation’, il nuovo programma di RAI 1 condotto da Antonella Clerici.

LEGGI ANCHE: VITTORIO SGARBI, RAGGI NUOVA AMBRA ANGIOLINI

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago