Ambra+Battilana+denuncia+Harvey+Weinstein%3A+%26%238216%3BMi+ha+molestato%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/ambra-battilana-denuncia-harvey-weinstein-mi-ha-molestato/74358/amp/
Categories: Spettacoli

Ambra Battilana denuncia Harvey Weinstein: ‘Mi ha molestato’

Ambra Battilana molestata da Harvey Weinstein, uno dei più noti produttori di Hollywood e fondatore della The Weinstein Company, un uomo che ha al suo attivo pellicole come Shakespeare in love e Pulp Fiction, ma anche Il paziente inglese e Il lato positivo? Secondo la denuncia fatta alla polizia dalla giovane ventiduenne, l’imprenditore le avrebbe tastato il seno per accertarsi se fosse vero. La denuncia è riportata dal New York Post, che svela anche l’identità di Weinstein, sentito dalle forze dell’ordine.

Non c’è proprio pace per Ambra Battilana: l’ex Miss Piemonte (che oggi lavora per una delle più note agenzie di modelle di Manhattan) sarebbe stata molestata da Harvey Weinstein, che le avrebbe palpato i seni per ‘testare’ la loro veridicità e le avrebbe infilato una mano sotto la gonna, chiedendole di baciarlo. Sempre secondo il racconto della ventiduenne, il tutto sarebbe avvenuto nei giorni scorsi nell’ufficio di Weinstein a Tribeca, dove Battilana era stata invitata per discutere di lavoro, dopo che lei e Weinstein si erano conosciuti al Radio City Music Hall, per la cerimonia di apertura del musical New York Spiring Spectacular, prodotto proprio da Weinstein.

In realtà la denuncia di Battilana era ‘anonima’, ma Page Six ha svelato l’identità del presunto molestatore, appunto Weinstein: secondo un insider della compagnia, però, quelle di Battilana sono dichiarazioni ricattatorie, e l’imprenditore (sposato e con cinque figli) non avrebbe fatto nulla di male. Dichiarazioni supportate anche da un (anonimo) ufficiale di polizia, secondo cui la denuncia è una ‘cavolata‘: ora l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan (del caso si occupa Cyrus Vance jr, noto per essersi occupato delle molestie di Dominique Strauss-Kahn) dovrà decidere se formalizzare le accuse, anche se il misterioso poliziotto sostiene che il caso finirà in un nulla di fatto. Stringata la nota di un portavoce di Weinstein: ‘Collaboriamo con la polizia e siamo sicuri che la verità emergerà, non abbiamo ulteriori commenti‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago