Alloggio+gratis+per+i+bambini+malati+di+cancro%3A+la+generosit%C3%A0+di+un+macellaio+del+Cairo
nanopressit
/articolo/alloggio-gratis-per-i-bambini-malati-di-cancro-la-generosita-di-un-macellaio-del-cairo/95877/amp/
Categories: Mondo

Alloggio gratis per i bambini malati di cancro: la generosità di un macellaio del Cairo

[didascalia fornitore=”altro”]Pixabay[/didascalia]

Si chiama Zaza Ogaz, ha 50 anni, fa il macellaio a Il Cairo e, come racconta Reuters, ha deciso di dare alloggio gratis ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie. Il suo è un vero e propio atto di generosità, semplice e puro: l’uomo ha infatti acquistato un appartamento vicino all’ospedale dove i piccoli malati vengono ricoverati per le radio o chemioterapie, l’ha arredato con tutto il necessario, rendendolo a misura di bambino, con disegni alle pareti e giochi, e l’ha aperto a tutti coloro che avessero bisogno. Anche i pasti sono gratuiti, pagati con i proventi della macelleria. “Perché far soffrire per i soldi chi già soffre per altro?”, ha spiegato.

L’idea gli è venuta quando ha visto le famiglie spendere molti soldi per affittare appartamenti o letti nel quartiere dell’ospedale. “Mi sentivo male all’idea di persone che lucravano sugli affitti”, ha detto alla Reuters. Così, ha deciso di fare qualcosa e ha comprato l’appartamento, mettendolo a disposizione gratuitamente.

Ogaz non solo non accetta soldi dagli ospiti, che arrivano da tutto il Paese, ma non vuole donazioni da terzi e permette alle famiglie di rimanere tutto il tempo necessario: il suo è un gesto di beneficenza, fatto in onore della defunta madre e della suocera.

Chi è stato suo ospite lo descrive come una persona d’oro, che tratta molto bene i bambini, compra loro dei giocattoli e li fa sentire come se fossero a casa, accolti con amore e compassione e non per lucrare sulle loro sofferenze.

Lorena Cacace

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago