Albano%3A+%26%238216%3BSanremo+%C3%A8+una+gara%2C+verdetto+accettato%3A+il+bilancio+%C3%A8+positivo%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/albano-sanremo-e-una-gara-verdetto-accettato-il-bilancio-e-positivo/89023/amp/
Categories: Spettacoli

Albano: ‘Sanremo è una gara, verdetto accettato: il bilancio è positivo’

[veedioplatform code=”a5d999d1c3fa2c194ff787885c8176c0″]

Albano accetta il verdetto di Sanremo 2017 (‘È una gara, l’eliminazione ci sta: il bilancio è comunque positivo‘), crede nelle potenzialità del brano portato allo scorso Festival e non vede l’ora di ricimentarsi sul palco dell’Ariston il prossimo anno. Il cantante si confessa a Televisionando, sottolineando di essersi divertito, di aver creato grande interesse con la sua esclusione e che spera in una partecipazione futura. ‘Sanremo lo vedo come il campionato di calcio (…) l’importante è che ci sia sempre il gioco, l’essenza, in questo caso, di un Festival. Crei sempre interesse e, soprattutto, Sanremo mi diverte‘, sostiene.

[secgalleria id=”3361″]

Intervistato da Televisionando Albano Carrisi traccia un bilancio del Festival di Sanremo 2017, anticipa un suo ritorno sul palco dell’Ariston e parla anche della sua contestatissima esclusione. Il cantante spiega dunque che la sua partecipazione di quest’anno è positiva, che la sua esclusione ha creato grande interesse ma che comunque se la gara è strutturata così (si vince, si perde) ci può anche stare: ‘Fa parte del gioco e io accetto qualsiasi tipo di avvenimento, condiviso o non condiviso‘.

Leggi: Albano: ‘A Sanremo 2017 con lo spirito di sempre, a Trump canterei ‘O sole mio’

Esclusione nonostante, Albano sottolinea comunque che la sua Di rose e di spine è una canzone bellissima, difficile – non immediata come Felicità – e per cui ci vuole un po’ di meditazione, ma di bellezza unica. Racconta l’amore, il motore più importante e senza il quale non si va da nessuna parte. Quanto ai concorrenti, Albano ribadisce che il fatto che non ne conoscesse alcuni è colpa sua, perché girando tutto il mondo non ha tempo di seguire il mondo della musica italiana: ‘Tanti personaggi li ho scoperti a Sanremo, ma è un peccato‘, dice il cantante a Televisionando.

Leggi: Paura per Albano Carrisi: operato nella notte per infarto

Il cantante rivela di aver incontrato Carlo Conti a Porta a Porta, conduttore e artista si sono parlati e comunque – ricorda il cantante – a Sanremo ha provato le grandi vittorie, le esclusioni, i secondi e terzi posti, è stato ospite (l’ultima nel 2015): facendo un paragone con un museo, del Festival ha visto una buona parte ma non tutto, ed è per questo che ci tornerà. Albano vede Sanremo come il campionato di calcio, ci sono annate sì e annate no, ma l’importante è che ci sia il gioco, ma non è detto che torni nel 2018: non ha deciso quando, lo fa ogni due o tre anni, certo – riconosce – l’età avanza ed è meglio prima che poi, ma l’età è soltanto un riferimento anagrafico e lui non sente i suoi 73.

Leggi: Albano: ‘Il matrimonio di Cristel? Una grandissima emozione’

A Sanremo 2017 c’era anche Cristel Carrisi, figlia di Albano e inviata di Domenica Live: in questo caso, il cantante spiega che la figlia a trent’anni, ha accettato una proposta e si è divertita, e che comunque è meglio sapere una figlia che lavora piuttosto che una figlia che fa altre strade. E infine, se il cantante dovesse raccogliere le sessantasette edizioni del Festival di Sanremo in una canzone non lo farebbe, perché da Sanremo sono partite le più belle canzoni conosciute al mondo, grazie a Sanremo sono nati Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini. Il cantante non capisce dunque le critiche al Festival, che ‘Ha semplicemente dato lustro alla canzone italiana. Sanremo va rispettato perché è un punto di riferimento eccezionale, come il Duomo di Milano, Sanremo è il duomo della musica leggera in Italia e nel mondo‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

1 mese ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

5 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago