Al+Bano+e+Romina+Power%3A+concerti+2017%2C+tre+date+in+estate
nanopressit
/articolo/al-bano-e-romina-power-concerti-2017-tre-date-in-estate/89183/amp/
Categories: Spettacoli

Al Bano e Romina Power: concerti 2017, tre date in estate

[aptica-gallery id=”99926″]

Succulenta novità per i fan di Al Bano e Romina Power: i concerti nel 2017 della coppia più celebre della canzone italiana si terranno nel corso dell’estate in tre prestigiose location del nostro Paese, a due anni di distanza dal mega evento all’Arena di Verona, che fu trasmesso pure dalla Rai, e pochi mesi dopo l’esperienza televisiva in ‘Così lontani così vicini’. Prendete dunque carta e penna e segnatevi le date dei tre concerti nei quali Al Bano e Romina regaleranno al pubblico i grandi classici della loro discografia come Felicità, Ci Sarà e Nostalgia Canaglia.

Il primo spettacolo dell’Al Bano e Romina tour 2017 sarà il 28 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, poi si proseguirà il 6 agosto al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica, in provincia di Rimini.

I biglietti per i tre concerti di Al Bano e Romina Power sono già in vendita e a dire il vero sono anche parecchio salati (soprattutto quello sardo, evidentemente destinato alla ricca clientela che d’estate frequenta l’isola): per lo show di Roma sono disponibili diverse tipologie di posti da 46 a 92 euro, per Cattolica sono leggermente più economici dato che si parte dal posto unico in piedi a 34,50 euro, mentre per il Santa Margherita di Pula il range è 90-200 euro. Insomma, se ci tenete per davvero cominciate fin da subito a mettere da parte i soldi.

GUARDA AL BANO E ROMINA POWER AL FESTIVAL DI SANREMO 2015

Inutile stare qui a ripercorrere la storia di Al Bano e Romina Power: i concerti del 2017 sono solo l’ultimo episodio di una saga quasi cinquantennale contrassegnata da amore, passione, successi, figli, drammi, delusioni, freddezza e distacco, fino all’improvvisa reunion del 2013 che ha messo fine a 16 anni di lontananza e incomprensioni (l’ultima apparizione pubblica risaliva al 1997 in un concerto a Rio de Janeiro davanti a Papa Giovanni Paolo II). Se i due non sono più riusciti a ricreare l’armonia familiare, hanno però ritrovato una buona intesa sul palco e dopo anni di silenzio hanno ricominciato la propria attività, intensificandola sempre più.

LEGGI: ROMINA POWER, ‘IO E AL BANO SAREMO SPOSATI PER SEMPRE’

Il primo passo sono stati i tre eventi live organizzati a Mosca nel 2013, poi l’anno dopo altri concerti negli Stati Uniti e in Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia, fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, sono trionfalmente tornati a calcare il palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con ‘Cara terra mia’, ‘Felicità’ e ‘Ci sarà’. Poi il già citato show all’Arena di Verona a maggio del 2015, trasmesso in diretta su Rai 1 con ascolti record, preludio ai tre spettacoli unici dell’estate 2017.

Sempre durante i mesi estivi, Al Bano sarà in giro anche con il suo tour da solista per una serie di concerti.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago