AirPods%3A+le+nuove+cuffie+wireless+di+Apple
nanopressit
/articolo/airpods-le-nuove-cuffie-wireless-di-apple/85864/amp/
Categories: Tecnologia

AirPods: le nuove cuffie wireless di Apple

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono stati introdotti da poche ore ed hanno fatto scalpore come tutti gli anni, ma una periferica che è passata leggermente in sordina sono le AirPods, le nuove cuffie wireless con microfono integrato presentato da Apple. L’antifona è ormai chiara, il mondo si sta muovendo in una direzione ben precisa: vogliamo essere liberi da costrizioni ed utilizzare i nostri device preferiti senza fili che si ingarbuglino e diano fastidio, Apple lo sa ed è per questo che ha introdotto delle nuove cuffie wireless che sembrano essere un passo avanti rispetto a qualsiasi altro modello sul mercato.

Si chiamano AirPods e, al contrario delle EarPods, sono delle cuffie senza fili, con microfono integrato e piena integrazione con iPhone ed Apple Watch. Le cuffie vengono vendute in un cofanetto di colore bianco con una batteria al suo interno in grado di erogare carica per un massimo di 24 ore, mentre gli auricolari in sé possiedono una batteria interna che permette loro di riprodurre musica e di effettuare chiamate telefoniche per 5 ore di fila non stop. Apple ci tiene a sottolineare che queste sono le cuffie wireless più prestanti e più facili da utilizzare al mondo: basterà tirarle fuori dal cofanetto ed il vostro iPhone chiederà “Connetti?”. Una volta indossate, non ci sarà pericolo che esse possano scivolare dalle vostre orecchie e, grazie al microfono integrato, potrete interagire con Siri semplicemente facendo un doppio tap su una delle due cuffie e pronunciando un comando, ad esempio “Chiama casa”, “Riproduci la playlist rilassante” oppure “Come arrivo a piazza San Marco?”. Grazie ad un pratico sensore ad infrarossi, gli auricolari cominceranno a funzionare solo se tutti e due saranno inseriti, in modo tale da non permettere il classico effetto “sordo a metà” dovuto all’utilizzo di una sola capsula alla volta. La qualità audio sembra essere la stessa, o addirittura migliore, a cui Apple ci ha abituato negli anni: il chip audio W1 è l’ultimo ritrovato in termini di pulizia e fedeltà sonora, per cui ci aspettiamo grandi performance da questo headset. Grazie ad iOS 10 ed al suo ecosistema, le AirPods saranno accoppiabili con ogni iPhone che ha installato questo sistema operativo e, una volta messo quest’ultimo in tasca, sarà il vostro Apple Watch a coordinare la musica che state ascoltando o le indicazioni stradali che state ricevendo da Siri. Il prezzo delle AirPods? 159$ che, in Italia, dovrebbe essere intono ai 200€.

Apple è riuscita a dimostrarsi, ancora una volta, innovatrice e a portare sul mercato un proprio prodotto che sembra sprizzare qualità e bellezza di design da ogni dove. Le AirPods saranno disponibili sul mercato da Ottobre e non vediamo l’ora di poterle ammirare in azione per farci un’idea migliore di cosa possano fare.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

3 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

3 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

3 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

3 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

4 giorni ago