Avevano picchiato a sangue un uomo per strada a Foggia. Ora, dopo accurate indagini, le Forze dell’ordine sono riuscite ad individuare e ad arrestare cinque persone. Si tratta tutte di persone di Foggia e con precedenti penali.
Ad esser stato aggredito fu un uomo di 40 anni. Era il 24 giugno scorso e l’aggressione è avvenuta intorno alle ore 2 della notte.
Un’aggressione avvenuta nel pieno della notte e, ad accanirsi contro un uomo di 40 anni sono stati in 5. Il tutto è successo a Foggia, in Piazza Mercato. Ora, dopo attente indagini, sono state individuate ed arrestate 5 persone, tre maggiorenni e due minorenni e su di loro, ora, pende l’accusa di tentato omicidio e rapina. Il tutto aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.
Sono stati individuati ed arrestati, questa mattina, dalla Polizia di Foggia. Si tratta di persone già note alle forze dell’ordine e tutte con precedenti penali. L’uomo che è stato aggredito nel mese di giugno, invece, era un 40enne di origini marocchine.
Le botte su di lui sono avvenute, come dicevamo, nel cuore della movida foggiana, nel pieno di Piazza Mercato, intorno alle ore 2 della notte. Insieme alla procura di Foggia, ha collaborato alle indagini anche la procura dei minorenni di Bari, visto che due degli arrestati non hanno ancora raggiunto la maggiore età.
Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia subito dopo la violenta aggressione del 24 giugno scorso in piazza Mercato. Sempre in quella piazza, già in passato, si sono verificati numerosi episodi di violenza perpetrati da giovani.
Al momento dell’aggressione, stando a quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato circondato da 5 persone (ad oggi identificati come tre maggiorenni e due minorenni) e poi picchiato, senza un apparente motivo. L’uomo perse i sensi ma fu immediatamente soccorso dal personale medico del 118 che lo trasportò in ospedale, dando così avvio anche alle indagini, visto che sul posto sono intervenute, poi, anche alcune pattuglie delle Forze dell’ordine.
Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona che hanno portato, questa mattina, insieme ad accurate indagini, all’identificazione e all’arresto di queste 5 persone, come dicevamo, tutte già note alle forze dell’ordine e tutte con precedenti penali alle loro spalle.
Le accuse che pendono su di loro sono quelle di tentato omicidio e rapina, il tutto aggravato da quelli che sono i futili motivi, quando anche dalla crudeltà, in quanto l’uomo sarebbe stato aggredito come dicevamo, senza un apparente motivo, nel pieno della piazza centrale della movida foggiana.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…