Adriano+Celentano+verso+Rai+Uno%3A+il+molleggiato+in+trattative+per+il+ritorno+in+tv
nanopressit
/articolo/adriano-celentano-verso-rai-uno-il-molleggiato-in-trattative-per-il-ritorno-in-tv/69007/amp/
Categories: Cultura

Adriano Celentano verso Rai Uno: il molleggiato in trattative per il ritorno in tv

[fotogallery id=”2753″]

Boom in piena estate. Adriano Celentano verso Rai Uno: il ritorno al Servizio pubblico addirittura in coppia con la moglie Claudia Mori. Quella che è stata e rimarrà per molti La coppia più bella del mondo. C’è chi dice infatti che lo show potrebbe chiamarsi proprio così, fortemente voluto – pare – dalle trattative proposte da Lucio Presta in relazioni più o meno serene con l’uomo-eventi della Rai, Gianmarco Mazzi.

A scriverlo è TvBlog, blog di informazione e opinione, che anticipa il retroscena televisivo. Se confermato, è destinato ad alterare nel bene e nel male i palinsesti televisivi di Rai Uno pronta ad ospitare il cantante dallo show facile-difficile:

la vera notizia sarebbe questa trattativa per riportare Celentano in Rai‘, scrive il sito web precisando quanto riportato in rete da altri network: ‘i rapporti tra i due – Mazzi e Celentano ndr – sarebbero ottimi’, in vista di un probabile ritorno del Molleggiato a Rai Uno.

Quest’anno Adriano Celentano e Claudia Mori hanno festeggiato i cinquant’anni d’amore. C’è chi ha evidentemente pensato fosse l’occasione giusta per coronare un sogno d’amore e farlo finire direttamente in tv, sulla prima rete della televisione del Belpaese.

Lo scorso 14 luglio i due artisti hanno festeggiato il lieto evento di ricorrenza pubblicando un libro con i segreti della coppia (Due guerrieri innamorati, il titolo) per ricordare tra l’altro i tempi di quando si conobbero sulle prime scene del film Uno strano tipo, sul set di Amalfi. Lei invece si dedica alla produzione di fiction tv anche per la Rai, dopo l’ultima apparizione televisiva di peso nel talent show X Factor su Rai 2.

L’ultima apparizione televisiva di Adriano Celentano avrebbe dovuto far già insospettire i più attenti: il Molleggiato è stato di recente “ospite” su Rai 3 seppur solo al telefono, lo scorso 6 giugno in occasione dei festeggiamenti in diretta di Blob che compie quest’anno metà degli anni, 25, riconosciuti invece alla coppia più bella del mondo. In quell’occasione non parlò di un nuovo show, ma a domanda di Enrico Ghezzi, rispose a tono sul mondo della televisione:

La televisione come tante cose è un’incognita e come tutte le cose, per forza di cose, ha un peso… Io sono un po’ un perfezionista, non soltanto per quel che riguarda me, la mia immagine, proprio in generale‘, disse l’eterno ragazzo della Via Gluck.

Il noto cantante, attore, show man è uno spettacolo vivente tra canzoni e polemiche. Manca dagli schermi dall’ultimo spettacolo Rock Economy su Canale 5 nel 2012 che seguì al Rock Politik campione di ascolti a Rai Uno nel 2005. Nel mezzo ci fu una sola puntata-evento in onda sulla prima rete della tv pubblica dal titolo La situazione di mia sorella non è buona.

Adriano Celentano? Torna presto…

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago