Addio+al+cane+poliziotto+con+il+picchetto+d%26%238217%3Bonore
nanopressit
/articolo/addio-al-cane-poliziotto-con-il-picchetto-d-onore/92706/amp/
Categories: Mondo

Addio al cane poliziotto con il picchetto d’onore

Chiamiamolo pure Rex, anche se il suo vero nome è Hunter. Stiamo parlando del cane lupo poliziotto morto negli Stati Uniti e salutato con un picchetto d’onore, come un vero e proprio collega di lavoro. Agenti sull’attenti a formare due ali e un corridoio al suo passaggio: questa la scena a Middletown, nel Connecticut. In braccio a un altro poliziotto, l’agente Michael D’Aresta – collega di una vita – Hunter ha sfilato per l’ultima volta prima di morire a causa di un cancro al fegato in stato avanzato che si è comportato come il peggiore dei criminali.

Decisione difficile, ma per amore, quella dell’iniezione letale per impedirgli altre atroci sofferenze. Venerdì pomeriggio, tutto il reparto di polizia dell’unità cinofila si è radunato davanti alla clinica del veterinario. Saluti e occhi lucidi per un pastore tedesco che aveva accompagnato, tante volte, gli agenti in divisa in operazioni complicate, mettendo a rischio la vita. Alcuni lo hanno voluto salutare con il classico gesto militare, altri con la mano sul cuore. E D’Aresta era in lacrime.

La polizia di Middletown ha salutato l’amico a quattro zampe anche con un post su Facebook: “Hunter e l’agente D’Aresta sono stati parte fondamentale del nostro dipartimento negli ultimi dieci anni. Nulla sarà mai più lo stesso tra i K-9. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno all’agente D’Aresta e alla sua famiglia. Riposa in pace Hunter, hai fatto un buon lavoro”. Avete letto bene: preghiere per la famiglia D’Aresta che considerava Hunter come un vero e proprio figlio, oltre che come un compagno di lavoro.

L’agente Doug Clark, supervisore dei K-9, ha aggiunto su Facebook: “L’agente D’Aresta e Hunter sono stati una squadra eccezionale e hanno servito la città di Middletown dal 2007 ad alti livelli”. Riposa in pace, Hunter, hai fatto davvero un ottimo lavoro. E lassù, se esiste un paradiso dei cani, sarai sicuramente in prima fila, scodinzolante. E forse veglierai sui tuoi ex colleghi, devierai una pallottola. Chissà.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago