Acquistare+un+volo+al+prezzo+migliore%3A+Google+Voli+ha+un+nuovo+servizio
nanopressit
/articolo/acquistare-un-volo-al-prezzo-migliore-google-voli-ha-un-nuovo-servizio/86746/amp/
Categories: Tecnologia

Acquistare un volo al prezzo migliore: Google Voli ha un nuovo servizio

Google Voli è il servizio che permette di trovare il proprio volo utilizzando i parametri di ricerca inseriti e andando quindi a suggerire le migliori soluzioni in base ad aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo e in base alle date in cui desideriamo viaggiare. Insomma, un servizio davvero utile per chi viaggia in aereo e vuole avere a disposizione, in modo facile e veloce, le migliori soluzioni fra cui scegliere, senza dover consultare, uno per uno, i siti delle compagnie aeree.

Da oggi Google Flights (in italiano Google Voli appunto) si arricchisce anche di un’ulteriore funzione che gli utenti troveranno senz’altro molto utile. Si tratta di un meccanismo che consente al servizio di segnalare quando è necessario attendere prima di procedere con l’acquisto di un volo. In pratica il servizio consente di sapere qual è il momento migliore per comprare il volo di cui abbiamo bisogno, in modo tale da poter usufruire di un prezzo più vantaggioso.

Questa funzione era stata annunciata qualche tempo fa da parte di Google e oggi è stata finalmente implementata su Google Voli. Come si legge sul blog dell’azienda, il servizio aggiorna “quando i voli sono suscettibili alla variazione del prezzo, aiutando a trovare buone offerte di hotel, e rendendo la pianificazione più facile sul cellulare“. In realtà il meccanismo di funzionamento è molto semplice: Google utilizza i prezzi storici dei voli e consiglia di volta in volta se sia meglio procedere immediatamente con la prenotazione oppure se è previsto che il costo scenda nel giro di pochi giorni, consigliando dunque di attendere.

Un’opportunità davvero unica per tutti coloro che amano pianificare un viaggio diverso tempo prima e soprattutto per coloro che sperano di risparmiare cifre notevoli da poter utilizzare poi in altro modo. E se tutto questo non bastasse, Google Voli è anche in grado di avvisare gli utenti in merito all’andamento dei prezzi, grazie a segnalazioni via mail e tramite scheda Google Now: un ottimo modo per tenere la situazione sotto controllo ed effettuare l’acquisto nel momento più propizio.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago