Acireale%2C+due+uomini+uccisi+in+un+fondo+agricolo%3A+fermato+un+proprietario+terriero
nanopressit
/articolo/acireale-due-uomini-uccisi-in-un-fondo-agricolo-fermato-un-proprietario-terriero/372886/amp/
Cronaca

Acireale, due uomini uccisi in un fondo agricolo: fermato un proprietario terriero

Duplice omicidio ad Acireale: due uomini sono stati uccisi e ritrovati in un fondo agricolo. Fermato un proprietario terriero.

Duplice omicidio in fondo agricolo ad Acireale – Nanopress.it

Ad Acireale si è consumato un duplice omicidio. Due corpi privi di vita, infatti, sono stati ritrovati in un fondo agricolo, a Pennisi. Gli investigatori sostengono che i due siano stati uccisi dopo esser stati sorpresi a rubare limoni. Al momento è stato fermato un proprietario terriero che, pare, possa essere il responsabile della morte dei due ragazzi che erano imparentati, poiché cugini. I parenti sono giunti sul luogo degli omicidi per dare l’ultimo saluto ai loro cari. Si dovrà capire se i due si fossero recati lì solo per rubare agrumi o se avevano altre ragioni per trovarsi sul posto.

Acireale, duplice omicidio: rinvenuti i corpi di due cugini

Vito Cunsolo e Virgilio Cunsolo Terrano, di 29 e 30 anni, sono stati ritrovati in un fondo agricolo, ad Acireale, a Catania. Secondo le prime indagini sul caso, pare che i due fossero ladri di agrumi. I Carabinieri, intanto, hanno fermato un proprietario terriero verso il quale si concentrerebbero tutti i sospetti: l’uomo potrebbe essere lui l’autore del duplice omicidio.

I cadaveri dei due uomini – che erano imparentati, in quanto cugini – sono stati rinvenuti in un agrumeto a Pennisi. I parenti delle vittime hanno chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine, allarmati dal fatto che i due non avevano fatto ritorno a casa. Gli agenti hanno ascoltato amici e familiari, in modo da capire che frequentazioni avessero i due cugini e le rispettive personalità. Non si escludono altre piste investigative, oltre al furto di agrumi.

Duplice omicidio ad Acireale – Nanopress.it

Gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine

Le abitazioni presenti nella zona sono dotate, in gran parte, di telecamere esterne e posizionate sulla strada: pertanto, potrebbe emergere qualche dettaglio importante su cosa è realmente accaduto ai due cugini uccisi.

Bisognerà capire, infatti, come mai i due giovani si trovassero sul posto: si trattava solamente di effettuare un furto di agrumi o erano lì per altre motivazioni? I due sono stati trucidati con dei colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata. I cadaveri sono stati, poi, ricoperti con delle frasche.

I familiari, giunti sul posto, hanno potuto dare l’ultimo saluto ai loro congiunti prima che fossero trasportati via, affinché le forze dell’ordine effettuassero rilievi sul posto e raccogliere dettagli importanti sulla loro morte, sopraggiunta a causa di un’arma da fuoco.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago