Accelerare+il+metabolismo+con+l%26%238217%3Balimentazione
nanopressit
/articolo/accelerare-il-metabolismo-con-lalimentazione/67002/amp/
Categories: Salute

Accelerare il metabolismo con l’alimentazione

Si può accelerare il metabolismo con l’alimentazione? La risposta è sì. L’insieme dei processi chimici ed energetici che si svolgono all’interno del nostro organismo (metabolismo), può essere velocizzato in modo da avere un fisico snello. Quando si avverte la necessità di intervenire modificando la rapidità delle trasformazioni metaboliche, bisogna principalmente volgere lo sguardo all’alimentazione, oltre che all’attività fisica, sempre buon alleato del nostro corpo. Esistono abitudini alimentari che contribuiscono a bruciare le calorie più in fretta e consentono di aumentare il metabolismo. Vi spieghiamo i piccoli trucchi da seguire per accelerare il metabolismo con la dieta .

Come velocizzare il metabolismo
La scelta dei cibi nell’ambito di una corretta alimentazione è il presupposto fondamentale per raggiungere e mantenere lo stato di salute, oltre che evitare l’insorgere di alcune patologie. Nei casi in cui si desideri accelerare il metabolismo con la dieta bisogna innanzitutto partire dall’assunzione della giusta quantità di acqua. Quando il corpo è disidratato non lavora bene e il metabolismo rallenta. È consigliato bere 1.5 – 2 l di acqua al giorno. Si tratta di un primo passo fondamentale verso una dieta per accelerare il metabolismo. In secondo luogo, bisogna prestare sempre attenzione a non incorrere negli errori più comuni dell’alimentazione. È bene stare sempre lontani da digiuni forzati e regimi alimentari troppo severi. Le esagerazioni possono rivelarsi ben presto controproducenti e non hanno nulla a che fare con i modi su come attivare il metabolismo per dimagrire.

Dieta per stimolare il metabolismo
Se vi state chiedendo come velocizzare il metabolismo con i cibi, ecco a voi qualche suggerimento. È preferibile consumare 5 pasti al giorno di porzioni contenute piuttosto che lasciarsi andare a grandi abbuffate a tavola; prendete l’abitudine di mangiare l’insalata prima di ogni pasto perché contribuisce a raggiungerete in fretta il senso di sazietà e consumate abitualmente verdure crude che si prestano benissimo come snack ipocalorici. Inoltre, per accelerare il metabolismo con l’alimentazione, scegliete il pompelmo, un frutto ad alto contenuto di fibre così come mele e pere che contengono anche molta acqua, facendovi sentire subito sazi.

Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago