40+posti+da+vedere+assolutamente+nel+mondo
nanopressit
/articolo/40-posti-da-vedere-assolutamente-nel-mondo/69020/amp/
Categories: Ambiente

40 posti da vedere assolutamente nel mondo

[fotogallery id=”2771″]

Esistono alcuni posti da vedere assolutamente nel mondo. Noi ve ne proponiamo 40, che non dovreste perdervi per nessuna ragione. Si tratta di località in giro per il nostro pianeta, che costituiscono uno spettacolo meraviglioso della natura. Quest’ultima sa davvero sorprenderci con gli scenari incredibili che riesce a creare. Non possiamo non restare meravigliati di fronte a tanta bellezza. Molti luoghi sono anche lontani, in dei Paesi in cui non avremmo mai pensato di poterci recare.

Avete presente la Bolivia? Potrebbe costituire la meta per il vostro prossimo viaggio. Qui si trova un grandissimo deserto di sale, che è detto Salar de Uyuni. A buon diritto viene inteso come un grande specchio, perché durante la stagione delle piogge si ottiene un effetto specchiante davvero incredibile. Sarebbe composto da almeno 10 miliardi di tonnellate di sale, che sono distribuite in moltissimi strati. Una buona ragione per recarsi in America meridionale è vedere questo luogo che colpisce per l’immensità del paesaggio che offre alla vista. Se amate l’Oriente, invece, non potete perdervi le montagne di Tianzi, che si trovano in Cina. Sono costituite da diversi pinnacoli, che si alzano alti nel cielo. Il più elevato di essi raggiunge l’altezza di 1.262 metri. Al di sotto sembra esserci tutto il resto del mondo, anche se spesso il panorama non è completamente visibile, perché, per buona parte dell’anno, questo luogo è ricoperto dalla nebbia. Se vi recherete a visitarlo, sicuramente proverete la sensazione di avere al di sotto di voi una sorta di mare di nuvole.

Ma non bisogna andare per forza in giro per il mondo a cercare luoghi più impensabili. Ci sono anche dei posti in Europa e in Italia che sanno fare la differenza e che costituiscono l’ideale per sognare ad occhi aperti. Basti pensare, ad esempio, all’isola di Stromboli, che fa parte dell’arcipelago delle Eolie. Colpiscono in particolare le sabbie nere, che costituiscono le sue spiagge. L’isola è tutta un dipanarsi di vicoli e di sentieri naturalistici, che ci offrono la possibilità di osservare tramonti molto romantici. Da lontano si può ammirare il fumo che esce dal cratere: insomma, una meraviglia! Se volete restare in Europa, non potete perdervi i campi di tulipani in Olanda. Anch’essi rappresentano una meraviglia della natura. Si rimane davvero incantati da queste distese pianeggianti enormemente ricoperte da tanti colori. Sembrano tanti pezzetti di terreno che un artista è riuscito a colorare, ispirandosi alla sua creatività. E, per restare in Italia, che ne pensate di quel mix di mare, natura e armoniosità costituito dalle Cinque Terre in Liguria? Anche questo è un luogo da non perdere assolutamente, perché ci riporta veramente ad una dimensione molto più a contatto con noi stessi e con i fantastici regali naturali che il nostro pianeta ci mette a disposizione. Se state programmando le vostre vacanze, tenete in considerazione questi luoghi e ammirateli tutti sfogliando la fotogallery che vi proponiamo.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Recent Posts

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

8 ore ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

11 ore ago

Napoli, rischio gas tossici nella zona dei Campi Flegrei: il piano sanitario della Regione Campania

Oltre al pericolo vulcanico e da bradisismo, c'è anche un rischio geochimico. Ecco perché -…

15 ore ago

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

1 giorno ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

2 giorni ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

2 giorni ago