40+anni+che+Ti+Amo%2C+Umberto+Tozzi+in+concerto+su+Canale+5+il+19+settembre+2017
nanopressit
/articolo/40-anni-che-ti-amo-umberto-tozzi-in-concerto-su-canale-5-il-19-settembre-2017/92777/amp/
Categories: Spettacoli

40 anni che Ti Amo, Umberto Tozzi in concerto su Canale 5 il 19 settembre 2017

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Umberto Tozzi nel 2012 presenta il nuovo album preceduto dal singolo ‘Se tu non fossi qui'[/didascalia]

40 anni che Ti Amo è il concerto che celebra Umberto Tozzi e che andrà in onda su Canale 5 il 19 settembre 2017 in prima serata. L’evento, che si svolgerà all’Arena di Verona, festeggia i 40 anni di carriera del cantautore e di una delle sue canzoni più celebri. Proprio recentemente, infatti, Umberto Tozzi ha proposto una nuova versione di ‘Ti Amo’ in coppia con Anastacia che sarà una delle super ospiti della serata.

Ben 80 milioni di dischi venduti e una serie di successi hanno costruito i 40 anni di carriera di Umberto Tozzi: il concerto 40 anni che Ti Amo, infatti, sarà una sorta di ritorno al passato nello stesso luogo che ha lanciato il cantautore torinese nell’olimpo delle star della musica italiana. L’evento, che sarà registrato il 18 settembre 2017 e trasmesso con un giorno di ritardo su Canale 5, sarà anche l’occasione per celebrare i trent’anni di ‘Si può dare di più’: sul palco dell’Arena, infatti, saranno presenti anche Enrico Ruggeri e Gianni Morandi con cui Tozzi vinse il Festival di Sanremo nel 1987.

Umberto Tozzi, il concerto 40 anni che Ti Amo: ‘Una sorta di Back to the future’

Intervistato da Ansa, Umberto Tozzi ha raccontato tutte le emozioni che lo pervadono prima di tornare sul palco di Verona, lì dove tutto ha avuto inizio.

‘Stesso luogo, stessa canzone di 40 anni fa: un cerchio che si chiude. Una sorta di Back to the future. Si torna dove tutto è iniziato’ – ha raccontato il cantautore che all’epoca non era riuscito a prevedere tale successo per Ti Amo.

‘All’epoca ovviamente non immaginavo quello che sarebbe venuto dopo, non avevo capito subito la potenza di Ti Amo’ – ha rivelato Tozzi, proseguendo – ‘Il segreto della sua resistenza nel tempo? Sicuramente c’è stato talento nello scrivere una canzone che ha resistito alle bufere musicali di questi anni, ma c’è stata anche una buona dose di fortuna’.

40 anni che Ti Amo su Canale 5, gli ospiti

Umberto Tozzi non sarà l’unico protagonista di 40 anni che Ti Amo: al concerto trasmesso da Canale 5 parteciperanno numerosi ospiti, italiani ed internazionali.

Accanto a lui ci saranno Anastacia, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf: ‘Amici, prima che colleghi, con cui ho lavorato nella mia carriera e con i quali mi diverto’, ha commentato Tozzi.

L’evento, inoltre, sarà l’occasione giusta per festeggiare anche i 30 anni di ‘Si può dare di più’: ‘Quello che ho fatto da italiano, era impensabile prima di me, era impossibile vendere un disco oltre Chiasso. Ne sono fiero’, ha concluso Umberto Tozzi.

Luana Rosato

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago