20+paesaggi+naturali+che+sembrano+surreali
nanopressit
/articolo/20-paesaggi-naturali-che-sembrano-surreali/66989/amp/
Categories: Ambiente

20 paesaggi naturali che sembrano surreali

[fotogallery id=”855″]

Ci sono alcuni paesaggi naturali che sembrano surreali. Sono la testimonianza di tutto ciò che la natura riesce a fare di meraviglioso. Si tratta di panorami davvero spettacolari. Forse non tutti li conoscono, perché non hanno avuto la possibilità di vederli, ma è bene esserne consapevoli, per comprendere fino in fondo come sia possibile beneficiare di uno spettacolo davvero incredibile. Il nostro sguardo si perde all’infinito e ci ritroviamo a sognare. Non dobbiamo fare altro che restare ad ammirarli.

Europa

I paesaggi particolari che ritroviamo in Europa sono davvero singolari. Colpiscono soprattutto per i colori che li caratterizzano, che sanno essere splendidi e ci trasmettono un senso di tranquillità. Sono proprio dei luoghi incantevoli, ideali per trascorrere qualche momento in completo relax. E non dovete pensare che si tratta di posti che non esistono: sono reali e possono essere raggiunti, se solo siamo disponibili a metterci in viaggio e a lasciare le nostre abitudini, per raggiungere alcuni Stati, come, per esempio, la Grecia. Naturalmente si tratta non soltanto di un viaggio fisico, ma prima di tutto interiore, capace di rintracciare in questi luoghi naturali il più intimo contatto con noi stessi.

Asia

I paesaggi dell’Asia colpiscono per le loro atmosfere misteriose. Sanno molto di orientale, ma non di quella moda che spinge a rivolgersi nei confronti dell’Est con quell’aria da tendenza che oggi fa molto chic. Si tratta di luoghi naturali, che riescono a farci sentire un po’ disorientati, ma allo stesso tempo permettono di scoprire la più intima essenza di un continente. Osservando questi paesaggi possiamo capirne di più sulla parte del mondo in cui ci troviamo.

America

Come esempio per l’America possiamo prendere come punto di riferimento il lago di Buenos Aires. Questo luogo colpisce per le sue dimensioni mastodontiche, per forme che si inscrivono perfettamente nel paesaggio che lo circonda e che rendono l’idea di un’America del Sud tutta da esplorare, lontana da quelle città metropolitane del nord, che forse sono maggiormente conosciute dai più e che invece meriterebbero di essere oggetto di una più vasta conoscenza. Si tratta di paesaggi surreali che si adattano soprattutto allo spirito avventuriero di chi non smette mai di guardare il mondo con una certa curiosità.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago