Quando una mostra di dipinti prende vita

Quando si entra in una galleria d’arte contemporanea può sempre succedere qualcosa d’inaspettato e sorprendente. L’arte dei nostri giorni è sempre pronta a stupire grazie anche alla contaminazione di pittura e disegno con media non tradizionali e all’aiuto delle tecnologie digitali.

Tutto è possibile quindi, anche che in una mostra di semplici dipinti i disegni possano letteralmente prendere vita davanti ai vostri occhi, uscendo dalla cornice in cui erano rinchiusi e muovendosi lungo le pareti e il pavimento dello spazio espositivo.

In questo video potete vederne un magnifico esempio che vi lascerà a bocca aperta, proprio come gli spettatori, sia adulti sia bambini, che hanno vissuto dal vivo l’esposizione animata.

In un gioco di luci e suoni e in un mix di illustrazioni animate come in un film d’animazione, prende vita una storia animata divertente e strabiliante: una piccola scimmietta esce da un quadro e comincia a rincorre un lillipuziano su un aeroplanino scappato da un altro dipinto. Inizia l’inseguimento per tutta la galleria e poi… Guardate il video per sapere come finisce la storia.

Da non perdere