Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio: chi sono Lila e Lenù de L’amica geniale

Pubblicato da Redazione NanoPress Mercoledì 28 novembre 2018

L’amica Geniale è la serie TV da record ispirata ai bestseller di Elena Ferrante. Ma chi sono le piccole attrici che interpretano Lila e Lenù? Per scelta della stessa Ferrante, le due sono attrici non professioniste e sono state scelte provinando 8000 bambini nelle scuole di Napoli e dintorni.

Elisa Del Genio interpreta Lenù. E’ di Napoli ma ha origini norvegesi, parla inglese e spagnolo oltre al norvegese che è la sua lingua madre, è appassionata di arte e studia danza. Non ha potuto partecipare ai casting perché aveva la febbre, ma il regista Costanzo l’ha subito notata quando ha accompagnato a un provino il fratello.

Ludovica Nasti è di Pozzuoli, come il suo idolo Sophia Loren. A soli 4 anni si è ammalata di leucemia linfoblastica, e ha dovuto lottare per la propria vita. Quando ha scoperto che si sarebbe dovuta tagliare i capelli per il ruolo, dopo che le erano ricresciuti faticosamente dopo la chemio, non ha esitato e ha deciso di tagliarli per non farsi sfuggire l’importante occasione.

Pronti a scoprire le prossime avventure di queste piccole eroine?

Foto: ANSA