Importante che in un gruppo di colleghi ognuno contribuisca al lavoro da realizzare in base alle proprie competenze ma anche alle proprie attitudini e capacità: è quello che si chiama lavoro di squadra. Questo modo intelligente di organizzazione del lavoro permette di ottenere un ottimo risultato in qualsiasi situazione.
Quando per esempio mancano i mezzi tecnologici per svolgere un singolo compito in autonomia bisogna ingegnarsi e trovare una soluzione intelligente che permetta di non sprecare né troppa energia né troppo tempo. Basta unire le forze ed ecco il lavoro realizzato a regola d’arte come dimostrano questi tre operai australiani alle prese con la realizzazione di un’opera di urbanizzazione stradale.
I tre muratori devono rifinire e lisciare alla perfezione un bordo in cemento di una strada ma hanno a disposizione solo un semplice strumento che se usato da una singola persona non servirebbe ad ottenere un lavoro perfetto. Poi hanno un’idea geniale: unire le forze e creare una vera e propria carriola umana liscia cemento.
Guardate il video con la carriola umana in azione.
Parole di Redazione Pourfemme