La carriola umana: quando si dice un perfetto lavoro di squadra

Importante che in un gruppo di colleghi ognuno contribuisca al lavoro da realizzare in base alle proprie competenze ma anche alle proprie attitudini e capacità: è quello che si chiama lavoro di squadra. Questo modo intelligente di organizzazione del lavoro permette di ottenere un ottimo risultato in qualsiasi situazione.

Quando per esempio mancano i mezzi tecnologici per svolgere un singolo compito in autonomia bisogna ingegnarsi e trovare una soluzione intelligente che permetta di non sprecare né troppa energia né troppo tempo. Basta unire le forze ed ecco il lavoro realizzato a regola d’arte come dimostrano questi tre operai australiani alle prese con la realizzazione di un’opera di urbanizzazione stradale.

I tre muratori devono rifinire e lisciare alla perfezione un bordo in cemento di una strada ma hanno a disposizione solo un semplice strumento che se usato da una singola persona non servirebbe ad ottenere un lavoro perfetto. Poi hanno un’idea geniale: unire le forze e creare una vera e propria carriola umana liscia cemento. 

Guardate il video con la carriola umana in azione.

Da non perdere