Cosa fare in caso di influenza

Pubblicato da Redazione NanoPress Lunedì 19 novembre 2018

Con l’arrivo delle basse temperature arrivano anche i fastidi legati all’influenza: naso chiuso, mal di gola, dolori muscolari e febbre.

Ma come sopravvivere alla fastidiosa influenza? Per prima cosa, in caso di presenza di febbre alta e del persistere di mal di gola e dolori muscolari rivolgetevi al vostro medico di fiducia. Vi prescriverà antipiretici e antidolorifici per contrastare l’influenza. Ma intanto vi suggeriamo cosa fare durante gli antipatici giorni di febbre e fastidi legati al raffreddore.

Per prima cosa evitate di uscire! Restate a casa, al caldo e ben coperti, assicurandovi che però le stanze siano sempre arieggiate in qualche modo.

Cibatevi di zuppe e brodo caldo, facili da deglutire in caso di mal di gola e un toccasana anche per le vie aeree congestionate.

Integrate la vostra dieta con più vitamine grazie a frutta e verdura. Bevete tisane calde, in particolare vi suggeriamo quelle al sambuco, un vero toccasana naturale.

Per i più coraggiosi provate a mangiare uno spicco di aglio, un vero portento naturale. Mangiate un cucchiaino di miele prima di andare a letto, mi aiuterà a combattere il fastidioso mal di gola.

Concedetevi docce calde e tanto riposo: la guarigione dall’influenza è solo questione di tempo, regalatevi un paio di giorni di riposo assoluto e vi sentirete molto meglio.

Fonte foto Shutterstock.com