Gaia Magenis

Redattrice

Nasco nella provincia di Cremona, ma Milano mi ha adottata e fatta innamorare. Sono designer d’interni - a quanto dice la mia laurea - ma la passione per le parole su un foglio bianco ha preso presto il sopravvento. Mi occupo di tendenze, dal mondo del food a quello del beauty passando per il mondo del lifestyle. Parlo tanto, anzi troppo. Scrivo tanto e di tutto. Ho la polemica nel sangue.

Articoli di Gaia Magenis

L’importanza della solitudine nella vita di coppia

11 Luglio 2018 - Perché continuare ad associare la solitudine all'interno di una coppia come un sentimento negativo?

La psicoterapia dovrebbe essere obbligatoria. Per tutti

26 Giugno 2018 - Avete mai provato a contare le persone che vi hanno confessato di andare da uno psicoterapeuta? Probabilmente vi basteranno le dita di una mano per contarle tutte. Eppure, si trova un terzo degli psicologi d'Europa, come è possibile che così poche persone intraprendono una terapia? Si chiama pregiudizio.

Andare al Gay Pride è cosa buona è giusta (e dovremmo farlo tutti)

18 Giugno 2018 - Nel 2018, in Italia, il Pride festeggia in ben 26 città, ma c'è ancora qualche dubbio su questa manifestazione. Proprio per questo è arrivato il momento di dire basta e partecipare a testa alta per difendere i diritti di tutti.

Per favore, smettetela di chiedere alle donne: “Quando fai un figlio?”

6 Giugno 2018 - Il gender gap non si vede solo sui posti di lavoro, ma lo si nota anche da domande che vengono poste quotidianamente solo e solamente alle donne.

Avere 30 anni in Italia fa schifo

31 Maggio 2018 - Una generazione che ha vissuto un passato felice, un presente orribile e un futuro senza certezze: un'analisi dei 30 anni da chi li vive ora.

Se Facebook sa tutto di te è (anche) colpa tua

3 Maggio 2018 - Cambridge Analytica ha aperto un vero e proprio vaso di pandora sul tema della privacy e dei dati sui social network. Ma al posto di scaricare la colpa a chi sta in alto, perché non guardiamo nel nostro orticello?

No, alla Milano Design Week non c’è più la Milano da bere di una volta

16 Aprile 2018 - Il Salone del Mobile torna per l'edizione 2018 dal 17 al 22 aprile, ma cosa è cambiato in questi anni? Esiste ancora il sogno degli aperitivi gratuiti della Milano da bere?

Pagina 1 di 1