Fabio Psoroulas

Giornalista

Origini greche, nato a Roma, vivo a Monza e tifo Parma. Grande appassionato di auto, le quattro ruote sono il mio pane quotidiano. Viaggio molto, mangio tanto, dormo poco. Nutro grande interesse per il mondo sportivo: calcio, sport invernali, pallavolo, pallacanestro e sport motoristici. I miei weekend sono ricchi di giornate davanti alla tv o in qualche palazzetto.

Articoli di Fabio Psoroulas

Riaccesi i tutor sulle autostrade: cosa cambia rispetto al passato e dove sono collocati

1 Agosto 2018 - Entrano in funzione per l'estate i nuovi tutor sulle autostrade italiane. Si chiamano SICVe-PM e sono più precisi rispetto al passato? Dove sono collocati? Tutte le strade interessate.

Sergio Marchionne: la storia ai vertici di Fiat del controverso manager

25 Luglio 2018 - E' morto Sergio Marchionne storico manager di Fiat/FCA. L'AD italiano è stato sostituito a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Ripercorriamo i suoi 14 anni nel Gruppo.

Mondiali 2018: Francia “fortunata” e vincente, onore agli sconfitti, tante le deluse di questa rassegna

17 Luglio 2018 - Il mondiale russo va in archivio con la Francia campione. I transalpini hanno meritato questo titolo, con un gioco non certo bella ma efficace. Onore alla Croazia sconfitta in finale, bene il Belgio, Inghilterra, Svezia e Russia. Male l'Argentina, Portogallo e Germania.

Cristiano Ronaldo alla Juventus è un’operazione sostenibile? Le cifre dell’affare del secolo

12 Luglio 2018 - CR7 passa alla società bianconera. Tutti i dettagli dell'affare del secolo: un'operazione molto costosa, in ballo oltre 350 milioni di euro. In che modo la Juventus riuscirà a finanziare il trasferimento? Come potrà permetterselo?

Caro benzina: il prezzo del carburante continua a salire, ma quanto guadagna un benzinaio da ogni litro?

5 Luglio 2018 - Il prezzo delle benzina continua a salire, arrivando a cifre mai raggiunte prima. Ma chi ci guadagna dal caro carburante? Quanto intasca veramente un benzinaio da ogni litro venduto?

IGTV, la nuova TV di Instagram pronta a sfidare Youtube?

28 Giugno 2018 - Qualche giorno fa è stata lanciata IGTV, la nuova applicazione di Instagram dedicata ai video lunghi. Come funziona questa nuova piattaforma? Ha tutte le carte in regola per diventare la sfidante di Youtube?

Tesla perde miliardi di dollari, ma il titolo vola in borsa: è tutto un grande bluff?

15 Giugno 2018 - Tesla perde circa 200 milioni di dollari ogni mese. Nonostante ciò il titolo continua a volare in borsa: ora il marchio vale oltre 50 miliardi, più di colossi come Ford e Generale Motors. Questo è possibile grazie al suo eclettico presidente Elon Musk e alla fiducia degli investitori. Ma la bolla prima o poi scoppierà? E' tutto un immenso bluff?

Noleggio a lungo termine per privati: conviene ancora comprare le auto?

12 Giugno 2018 - Dal 2017 è il boom. Le auto non vengono più noleggiate solo dalle aziende, ma anche dai privati, che preferiscono pagare un canone mensile e non pensare a bollo, assicurazione e manutenzione. Conviene ancora comprare le auto?

Marchionne rivela i piani futuri di FCA: si avvicina la fine del marchio FIAT?

4 Giugno 2018 - A Balocco l'Amministratore Delegato del Gruppo FCA ha rivelato i piani industriali per i prossimi quattro anni. Si punta su Alfa Romeo, Maserati e Jeep, mentre Fiat viene ampiamente ridimensionata. Si avvicina la fine per lo storico marchio italiano?

Streaming musicale: come sta cambiando (in peggio?) il nostro modo di ascoltare la musica

29 Maggio 2018 - L'avvento dello streaming musicale sta cambiando completamente il nostro modo di ascoltare la musica. Grazie ad applicazioni come Spotify, con pochi euro al mese abbiamo accesso a quasi tutta la discografia mondiale. Ma siamo sicuri che sappiamo usare al meglio questa immensa possibilità?

Pagina 1 di 23