Fabrizio Capecelatro

Giornalista e scrittore

Sono nato a Milano nell'emblematica data 09/09/90. Dopo aver collaborato con diverse testate, fra cui Il Giornale e Il Fatto Quotidiano, sono approdato nella redazione di Nanopress.it. Napoletano di origini e di spirito, è alla città partenopea e ai suoi problemi che rivolgo parte della mia attenzione di giovane cronista. Sono infatti autore dei libri testimonianza sulla camorra "Omissis 01 - La vera storia di Rosa Amato: camorrista per vendetta, pentita per amore" (Tralerighe, 2018), "Il sangue non si lava - Il clan dei Casalesi raccontato da Domenico Bidognetti" (ABeditore, 2017. Prefazione del Procuratore Giovanni Conzo) e "Lo spallone - Io, Ciro Mazzarella, re del contrabbando" (Mursia, 2013. Prefazione di Peter Gomez).

Articoli di Fabrizio Capecelatro

Vi spiego perché Matteo Salvini non è fascista e nemmeno razzista

12 Settembre 2018 - Molti accusano Matteo Salvini di essere fascista e razzista, ma basta leggere la sua biografia per capire che sono accuse false e infondate.

Punta il piccione e spara, Marilù Musto racconta l’ex camorrista Bruno Buttone

7 Agosto 2018 - Nel libro Punta il piccione e spara, la giornalista Marilù Musto racconta la vita dell'ex camorrista Bruno Buttone, oggi collaboratore di giustizia.

Antonio Scoppettuolo guarda Napoli allo specchio e la svela ai lettori

31 Luglio 2018 - Antonio Scoppettuolo è stato il primo che ha deciso di guardare Napoli allo specchio e registrare sul suo taccuino di giornalista il riflesso di quello che tutti gli altri avevano raccontato in passato.

Se il Ministro dell’Interno delegittima il “suo” Questore

16 Luglio 2018 - Il Ministro dell'Interno partecipa alla serata di riapertura provvisoria della discoteca chiusa dal Questore di Milano in seguito all'accoltollamento di Niccolò Bettarini.

Perché il parrucchiere cinese sì e il bracciante senegalese no?

3 Luglio 2018 - Matteo Salvini continua ad attaccare gli immigrati provenienti dall'Africa ma nulla dice su quelli cinesi. A cosa è dovuta questa disparità?

Trovati in un pozzo a Porto Recanati i resti della 15enne scomparsa nel 2010 ad Ancona

29 Giugno 2018 - Ritrovati a Porto Recanati i resti di una ragazzina scomparsa ad Ancona nel 2010.

Salvini contro Saviano, ma non contro le mafie

25 Giugno 2018 - Roberto Saviano risponde alle provocazioni del Ministro degli Interni Matteo Salvini definendolo il "ministro della malavita". Si riaccende la polemica fra i due che divide l'Italia intera sulla questione "scorta" e utilizzo dei soldi pubblici.

Il giorno prima della legalità

22 Maggio 2018 - La gente non si interessa di mafia, o forse non se n'è mai interessata, non tanto perché è superficiale e strafottente, ma spesso perché ha altri problemi, più quotidiani e concreti, da dover affrontare.

NA K14314, Paolo Miggiano racconta Giancarlo Siani tramite la sua Mehari verde

11 Maggio 2018 - Paolo Miggiano racconta nel suo nuovo libro "NA K14314" il viaggio per la legalità compiuto con la Mehari verde che fu di Giancarlo Siani.

Pagina 1 di 13