Schede sim vecchie con numeri facilissimi da ricordare: il nuovo business

ASCOLTA L'ARTICOLO

C'è un sempre più fiorente mercato di schede sim dai numeri facilmente memorizzabili che spopola su eBay e raggiunge somme davvero molto alte anche più di €300 per una sola scheda SIM.

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 5 dicembre 2018

Schede sim vecchie con numeri facilissimi da ricordare: il nuovo business
Pixabay

Uno dei mercati paralleli spesso poco considerati è quello delle schede sim vecchie (o anche recenti) con numeri facili da ricordare oppure suggestivi nella sequenza delle cifre. Parliamo ad esempio di numeri come 348 e in seguito tutti 7 oppure conseguenze consecutive. Insomma, tutte quelle schede sim che potrebbero avere un valore commerciale molto alto dato che è un numero di telefono facilissimamente memorizzabile e per questo motivo può avere performance pubblicitarie davvero niente male. I prezzi sono davvero sorprendenti; scopriamo di più.

Partiamo dal fondo ossia la domanda “Tutto questo è legale?” la risposta è sì. Come stabilito dall’articolo 55 comma 7 del decreto legislativo 259/2003 alias codice delle comunicazioni elettroniche e confermato dalla legge Pisano 2005 che buona sostanza fa sì che la vendita le SIM telefoniche comporti l’obbligo di acquisizione dati anagrafici del nuovo intestatario e dunque ammettte l’illegalita solamente delle SIM anonime mentre la compravendita risulta legale e legittima. Detto questo, scopriamone più.

Il nuovo mercato delle sim usate

È molto florido il mercato di SIM card con numeri molto facili da ricordare soprattutto su eBay con la possibilità di mettere le mani su sequenze numeriche con spesso uno, due, massimo tre numeri che si alternano dopo i classici primi tre del prefisso e che possono essere acquistate sul popolare mercato online. Tutto è posizionato nel formato asta online. I prezzi raggiungono vette sorprendenti basti pensare che un 34844X8888 è stato venduto per quasi 200 euro, mentre un numero 393 e tutti sette con la sim genella a oltre €300. Insomma, se il vostro numero è davvero interessante come sequenza potreste quasi pensare di metterlo al miglior offerente e poi godervi un paio di picnic in giro per l’Italia con i soldi del malloppo ricavato..