Apple: iPhone X, iPhone 8 e Apple Watch, tutte le novità

Tim Cook, amministratore delegato dell'azienda statunitense, nella cornice avanguardista della sede di Cupertino, ha presentato tutti i nuovi gioielli di casa Apple.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Mercoledì 13 settembre 2017

Apple: iPhone X, iPhone 8 e Apple Watch, tutte le novità
Un’immagine dell’iPhone X diffusa durante l’evento Apple / ANSA

iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e Apple Watch Series 3: sono tutte le novità di casa Apple, che a breve approderanno anche in Italia. Tim Cook, amministratore delegato dell’azienda statunitense, ha assicurato che iPhone X segnerà l’inizio di una nuova era, esattamente come fece il primo iPhone dieci anni fa: ‘E’ l’onore della mia vita darvi il benvenuto in questo teatro. Non c’e’ giorno in cui non pensiamo a Steve Jobs, che è stato un genio e sarà sempre nel Dna di Apple’. La presentazione dei nuovi gioielli della mela morsicata è avvenuta nella cornice avanguardista della sede di Cupertino. Curiosi di conoscere tutte le caratteristiche di iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e Apple Watch Series 3 e relativi costi?

Novità Apple: iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Apple launch iPhone 8 and iPhone 8 Plus

iPhone 8 e iPhone 8 Plus nelle immagini diffuse da Apple / ansa

Sono stati presentati anche altri due nuovi ‘smartphone di razza’ della squadra Apple: iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Entrambi sfoggiano un design nuovo, di vetro, finiture in argento, grigio siderale e oro rosa. Arriveranno in Italia il prossimo 22 settembre. Ma veniamo ai prezzi di iPhone 8 e iPhone 8 Plus:

iPhone 8:

-64GB: 839 euro;
– 256GB: 1009 euro.

iPhone 8 Plus:

– 64GB: 949 euro;
– 256GB: 1119 euro.

Novità Apple: iPhone X

Apple launch iPhone X

Il nuovo iPhone X nelle immagini diffuse da Apple / Ansa

Il vero protagonista delle novità di casa Apple è l’iPhone X: dispone di una fotocamera da 12 megapixel a doppia lente; sensori più ampi e veloci; nuovi filtri colore; una batteria incredibilmente più duratura (dura due ore in più dell’iPhone 7 e supporta la ricarica wireless). Infine, Tim Cook, ha aggiunto ‘One more thing’: iPhone X è dotato di riconoscimento facciale ed è in grado di identificare il volto anche con la barba lunga. Il rischio di non essere riconosciuti è estremamente basso, un caso su un milione, poiché la fotocamera è capace di calcolare la profondità dei tratti del viso.

I prezzi di iPhone X? Come di consueto, e forse più di prima, torneranno a far discutere, considerato che è la prima volta che una versione base di uno smartphone raggiunge cifre così elevate.

Ecco svelati i prezzi di iPhone X:

– 64GB: 1189 euro;
– 256GB: 1359 euro.

Novità Apple: Apple Watch Series 3

Apple Apple Watch 3

I nuovi Apple Watch Serie 3 / ansa

Tra le novità in casa Apple, si annovera il nuovo smart-watch Apple Watch Series 3, che in Italia arriverà senza connettività LTE. Incastonato nell’anima dell’orologio, un processore dual core di nuova generazione e il sistema operativo Watch0S 4. Quali sono i prezzi di Apple Watch Series 3? Veniamo subito al dunque:

– 38mm: 379 euro;
– 42mm: 409 euro.

Apple lancia anche la nuova Apple tv 4K, il cui arrivo in Italia è previsto per il prossimo 22 settembre. A tal proposito Cook ha affermato: ‘Apple ha cambiato le modalità con cui guardiamo la televisione. Abbiamo migliorato l’esperienza della tv’.