Le migliori app per prenotare un volo

Volete prenotare un volo in maniera semplice e veloce? Questa applicazione farà al caso vostro

Pubblicato da Gianmaria Della Paolera Venerdì 19 agosto 2016

Le migliori app per prenotare un volo

Che abbiate bisogno di viaggiare in aereo per le vacanze o per lavoro, ecco le migliori app per prenotare un volo. Ciò che qualche anno fa poteva essere un vero grattacapo, tedioso e pieno di complicazioni, oggi, grazie agli smartphone è diventato una vera passeggiata e prendere l’aereo, anche solo per un viaggio di piacere, più che uno stress è una procedura normale ed intuitiva.

SKYSCANNER

skyscanner

Ritenuta da molti la migliore applicazione per ricercare e prenotare voli, comprende oltre mille compagnie aeree con circa 1 milione di rotte disponibili. È disponibile gratuitamente sia su Android sia su iOS e mostra un pratico grafico con tutti i dettagli di una determinata tratta, con la possibilità di condivisione con un’altra persona.

Volagratis

volagratis

L’alternativa italiana a Skyscanner che comprende le stesse funzioni, circa 400 compagnie tra cui scegliere ela possibilità di monitorare i voli prenotati. Anche questa app è gratuita per iOS ed Android.

Hipmunk

hipmunk

Facile da usare e bella da vedere, Hipmunk è gratuita sia per Android sia per iOS. Oltre a permettervi di controllare le varie rotte di viaggio, offre la comoda funzione “Agony” che, in base a quanto duri il volo, a quanti scali preveda ed alla durata, calcola il valore di stress che potrebbe creare.

Flightradar24

FlightRadar 24

Questa app è molto semplice da utilizzare e, oltre a mostrare molte rotte di viaggio, sarà possibile anche controllare gli aerei in volo, osservare la loro rotta e perdere molte ore a fantasticare di essere su uno di essi. Disponibile sia su iOS sia su Android, questa fantastica app potrebbe dare assuefazione.

Queste sono le migliori app per prenotare un volo o anche solo per avere un’idea dei costi che impongono le varie compagnie aeree e di quanto possa durare una determinata tratta. Smartphone alla mano, viaggiare non è mai stato così semplice.