X Factor concorrenti vecchie edizioni

X Factor, concorrenti delle vecchie edizioni: pochi hanno avuto successo

Vi ricordate tutti i concorrenti di X Factor, dalla prima edizione ad oggi? Chi di loro ha sfruttato la popolarità dalla platea televisiva per spiccare il volo verso il successo?

1 di 10

1 di 10

X Factor concorrenti vecchie edizioni

Ve li ricordate tutti i concorrenti di X Factor Italia, dalla prima edizione ad oggi? Chi di loro ha saputo sfruttare la popolarità dalla platea televisiva per spiccare il volo verso il successo? La domanda è legittima, visto che siamo giunti alla nona edizione del talent show musicale approdato in Italia nel 2008 (e trasmesso per quattro stagioni su Raidue prima del passaggio al canale satellitare Sky Uno) e di materiale per tracciare un bilancio ne abbiamo ormai abbastanza.

Per scoprire i cantanti che sono diventati famosi grazie a X Factor (e, viceversa, quelli che sono tornati nell’anonimato nonostante la partecipazione al talent show) proviamo ad analizzare le prime otto edizioni del programma, vinte rispettivamente da Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni, Nathalie, Francesca Michielin, Chiara, Michele Bravi e Lorenzo Fragola. Già scorrendo questi nomi potete intuire che ad alcuni è andata benissimo e ad altri decisamente meno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio…

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.