wwf expo

WWF all'Expo: 10 consigli per mangiare sostenibile

Per l'Expo 2015 il WWF, che sarà presente con oltre 180 eventi lungo tutto il territorio italiano, ha stilato un decalogo con i consigli per mangiare sostenibile senza stressare il pianeta.

1 di 11

1 di 11

wwf expo

WWF protagonista all’Expo: presentate a Roma le iniziative dell’associazione per l’evento milanese, con l’obiettivo di sensibilizzare almeno 650mila persone sui temi del cibo e del mangiare sostenibile. Lo slogan scelto dal WWF è ‘Le buone abitudini alimentari fanno bene al pianeta’, che accompagnerà gli oltre 180 eventi che si terranno non solo nel capoluogo lombardo, ma lungo tutto il territorio italiano, per far acquisire consapevolezza a tutta la filiera, poiché ‘abbiamo bisogno di consumatori e aziende agricole e agroalimentari responsabili che tutelino la biodiversità, che diano il giusto valore al capitale naturale, garantendo oggi e nel futuro il nostro benessere‘, ha dichiarato la Presidente del WWF Italia, Donatella Bianchi. In occasione dell’Expo l’associazione ha stilato un decalogo che spiega in maniera semplice e intuitiva cosa vuol dire mangiare sostenibile: ecco i 10 consigli del WWF da mettere in pratica.

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.